Il Principe Harry è una vera icona di stile. Ecco tre lezioni che abbiamo imparato dai suoi look

Il principe Harry è un’icona di stile e il suo look è diventato iconico nel corso degli anni. Lo si vede spesso indossare capi classici che sono senza tempo e non passano mai di moda. Imitare l’aspetto del principe Harry può essere un compito arduo, ma con i giusti suggerimenti e trucchi, puoi facilmente sfoggiare il suo stile inconfondibile.

Dai suoi accessori esclusivi ai suoi abiti sartoriali, ti mostreremo come ricreare il look classico e sofisticato del Duca di Sussex. Forniremo anche alcune informazioni sul perché alcuni pezzi funzionano per lui e su come farli funzionare anche per te!

Stile distintivo del principe Harry: Il Duca di Sussex è noto per il suo stile classico e sofisticato che non passa mai di moda. Ha uno stile caratteristico affinato con un look romantico e attenuato che sembra sempre perfetto. I suoi capi distintivi possono essere indossati in molti modi per creare sottili variazioni nel tuo stile personale. Dai suoi abiti su misura agli eventi con cravatta nera, il Principe non delude mai quando si tratta di vestire.

Ecco tre lezioni che abbiamo imparato da lui:

1 – Tavolozza dei colori: Il principe Harry usa una tavolozza di colori caldi e terrosi. Indossa spesso abiti blu navy, rosa, marroni e neri che sono rustici e maschili. La combinazione di questi colori crea un look elegante e senza tempo. Uno dei look distintivi del principe Harry indossa scarpe stringate nere con punta a punta e pantaloni eleganti marroni o cachi. Questa combinazione funziona sempre nel contesto di qualsiasi outfit che mette insieme perché ha il perfetto equilibrio cromatico tra tonalità scure come il nero e il marrone sopra con sfumature più chiare come blu, verde, giallo o arancione nella parte inferiore dei pantaloni . 2

2 – Capire l’importanza delle giacche su misura: Gli abiti del principe Harry sono sartoriali e spesso hanno una giacca più lunga senza gilet. I suoi pantaloni hanno una striscia di stoffa monopetto a 2 bottoni sul davanti, tenuta in posizione da una cintura. La giacca spesso si adatta alla vita per far sembrare che abbia delle pieghe, il che è unico e attraente.

3 – Texture: Gli abiti del principe Harry sono tutti realizzati in tessuto di lana o cotone. Il tessuto delle sue giacche è pesante o leggero a seconda dell’attività che sta svolgendo in quell’ora del giorno, ma non sono mai eccessivi o con delle fantasie troppo vistose. Anche per un principe less is more!

Mirtha Sensini

Articolo precedenteLa galleria Robertaebasta vola a New York per uno degli eventi  internazionali d’arte più prestigioso al mondo
Articolo successivoU2: «La musica ti permette di viaggiare nel tempo, e noi abbiamo portato il nostro passato nel presente»
Osservatrice attenta della vita e femminista convinta. Crede nel potere delle idee come contaminazione sociale.