Il magenta è ufficialmente il colore del 2023. Ecco come abbinarlo al meglio ed indossarlo con audacia

Il magenta è destinato a essere il colore Pantone del 2023 e non sorprende il motivo. Questa tonalità vibrante è audace, sfrontata e piena di energia.

Sicuramente darà vita e vivacità a qualsiasi stanza o guardaroba.

Ma come abbinarlo al meglio? Ecco tre modi per ottenere il massimo da questo straordinario colore.

Dall’abbinamento con colori complementari per un look deciso, all’aggiunta di texture per un tocco inaspettato, esplora le possibilità del magenta con queste idee creative.

1. Prova un look audace con alcuni colori complementari. L’abbinamento del magenta con un blu intenso e intenso e un giallo strabiliante può creare un aspetto dinamico.

2. Mescola i toni del viola per aggiungere più dimensione a una tavolozza di colori altrimenti intensa. L’aggiunta di un profondo tono viola scuro al mix crea una sensazione più sofisticata.

3.Prova ad aggiungere texture con toni rosa cipria e rosa confetto. Questo crea un aspetto più eclettico che non sarà in alcun modo noioso.

E non dimenticare gli accessori ed il trucco. Basta un dettaglio magenta sulle labbra o le palpebre per essere trendy e alla moda

Mirtha Sensini

Articolo precedenteBoomerissima: Alessia Marcuzzi approda in Rai e ci prova con con il giusto mix tra varietà e game-show
Articolo successivoLa galleria Robertaebasta vola a New York per uno degli eventi  internazionali d’arte più prestigioso al mondo
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it