I candidati agli Oscar 2023: chi sono i favoriti per le categorie di miglior attore e attrice protagonista?

La corsa agli Oscar 2023 è giunta alla sua fase finale, con i membri dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences che hanno già fatto le loro scelte. La cerimonia di premiazione avrà luogo il 12 marzo (13 marzo per l’Italia) al Dolby Theater di Los Angeles. Ecco i favoriti per le categorie di miglior attore e attrice protagonista.

Miglior attore protagonista

La corsa per il miglior attore protagonista è una sfida a tre tra Brendan Fraser, Austin Butler e Colin Farrell, con Butler che ha già vinto il Golden Globe per la sua interpretazione di Elvis nel biopic di Baz Luhrmann. Tuttavia, Fraser sembra essere il favorito, grazie alla sua interpretazione di un uomo obeso in “The Whale”. Fraser ha già vinto il Sag Award, consegnato dai colleghi attori che poi votano il riconoscimento agli Oscar. Rimangono fuori dalla gara l’outsider Paul Mescal per “Aftersun” e Bill Nighy per “Living”.

Miglior attrice protagonista

Per la miglior attrice protagonista è invece una sfida a due tra Michelle Yeoh e Cate Blanchett. Le due attrici di grandissima esperienza e talento sono considerate le favorite, con i bookmaker che le danno praticamente alla stessa cifra. Yeoh potrebbe portare a casa il premio grazie alla sua interpretazione di un’immigrata malese che lotta per la sua lavanderia a gettoni contro le tasse in universi paralleli in “Everything, everywhere all at once”. In tal caso, sarebbe la prima volta che una attrice asiatica viene premiata in questa categoria. Rimangono fuori dalla gara Ana de Armas per “Blonde”, Andrea Riseborough per “To Leslie” e Michelle Williams per “The Fabelmans”.

In generale, la sfida degli agli Oscar 2023 sembra essere molto competitiva, con molte interpretazioni di grande qualità che potrebbero portare a sorprese nell’assegnazione dei premi. Ciò rende la cerimonia di premiazione ancora più attesa dagli appassionati del cinema di tutto il mondo.

Articolo precedenteGli effetti avversi degli psicofarmaci e la lezione di Fedez: «Ora non sono al cento per cento, ma va meglio»
Articolo successivoEcco perchè il ritorno di Peter Gabriel è legato alla luna piena
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it