Hollywood si trasferisce in Calabria: le eroine della Marvel sbarcano a Tropea

Alla metà del mese scorso, il sindaco di Tropea, Giovanni Macri, aveva annunciato che nella cittadina si sarebbero svolte le riprese di alcune scene di uno dei film del nuovo ciclo marveliano: “The Marvels”, che vede come sue protagoniste tre eroine intrepretate da Brie Larson (Carol Denvers/Captain Marvel), Iman Vellani (Kamala Khan/Mrs. Marvel) e Teyonah Perris (Monica Rambeau). Tropea è stata scelta tra le altre location per le sue formazioni rocciose molto caratteristiche e particolari che ben si prestano ad azioni spettacolari.

Ovviamente, non potendo agire direttamente sull’ambiente, le riprese effettive con cast e troup verranno effettuate in studio su blu e green screen, ricreando gli ambienti tropeani in 3D. Il 27 agosto è avvenuto l’arrivo della Produzione e sul luogo erano presenti pochi addetti alla cattura dell’immagine per la riproduzione 3D e VFX. Di fatto non è insolito che le grandi produzioni hollywoodiane, soprattutto la casa supereroistica, per risparmiare tempo e soldi, si appoggino a case di produzioni più piccole e locali per lavori di minor rilevanza come può essere, appunto, la cattura dell’immagine da utilizzare in maniera digitale. “The Marvels” è solo uno dei tanti film del nuovo ciclo marveliano, che riprenderà le uscite in sala dei suoi film proprio in data 01 Settembre (Italia) con “Shang-Chi”, dopo più di due anni di assenza dal grande schermo (con eccezione fatta per Black Widow, uscita lo scorso 07 Luglio, con un anno e mezzo di ritardo).

Nonostante la pellicola preveda di debuttare non prima di Novembre 2022, tanto che ancora non è stato annunciato tutto il cast ufficiale, le riprese sono già iniziate nello Studio inglese a Buckinghamshire (Pinewood Studios) nel Sud dell’Inghilterra e, appunto, a Tropea. Oltre queste due, le altre località in cui è stata confermata la futura presenza della troupe sono Los Angeles e il New Jersey. In attesa dell’uscita in sala della pellicola, la Marvel, non lascerà comunque il suo pubblico sprovvisto di meraviglia. Oltre “Shang-Chi” sono in calendario la proiezione di altri due film entro la fine dell’anno: “The Eternals” che uscirà a Novembre e l’attesismo terzo capitolo della saga di Spider-man: “No Way Home” a Natale.

Valentina Iacone

Articolo precedenteVenezia78: al fuori concorso un ritratto a tutto tondo per celebrare il mito di Ennio Morricone
Articolo successivoVenezia 78: ecco tutti i premi assegnati dalla giuria. “L’événement” si aggiudica il Leone D’Oro
Nata a Rimini e laureata in Arte e Spettacolo in Sapienza, a Roma, studia sceneggiatura e produzione presso l’accademia Griffith per proseguire la sua strada lavorativa nell’ambiente del cinema. È amante della scrittura in tutte le sue forme ed è convinta che il modo migliore per rappresentare la realtà sia attraverso i film: musica, immagini, parole.