“Guerra e Pace”, la miniserie televisiva prodotta da BBC stasera su Canale 5

Da mercoledì 29 agosto, su Canale 5, in prima serata, debutta “Guerra e Pace”, la miniserie televisiva prodotta da BBC e ispirata al capolavoro letterario di Lev Tolstoj.

Amori, intrighi ed epiche battaglie sono al centro della ricostruzione di un capolavoro senza tempo. Un kolossal tv campione di ascolti nel Regno Unito America e Australia con oltre 6 milioni di spettatori.

La miniserie, girata tra Russia, Lituania e Lettonia, oltre a costumi sontuosi e a scenari suggestivi si avvale di location storiche dove sono stati girati momenti di forte impatto e cruciali per lo svolgimento della storia. Un esempio è la famosa scena del ballo che segna l’inizio dell’amore tra i protagonisti Nataša Rostova e il principe Andrej Bolkonskij, girata nelle sale del Palazzo di Caterina, la bellissima residenza estiva degli zar di Russia a sud-est di San Pietroburgo.

“Guerra e pace”, ambientata nella Russia del 1805, racconta le vite di tre giovani aristocratici di San Pietroburgo, in un triangolo di amori, intrighi ed epiche battaglie, sullo sfondo dell’invasione del Generale Bonaparte in Russia.

Nel cast, tra i protagonisti Paul Dano (nel ruolo di Pierre Bezuchov), Lily James (Nataša Rostova) e James Norton (Andrej Bolkonskij), Gillian Anderson (Anna Pavlovna) e l’italiana Greta Scacchi (contessa Natalia Rostova).

Articolo precedenteAlvaro Soler: «Ho collaborato con Maître Gims ed è stato divertente»
Articolo successivoAl Palazzo Ducale di Mantova la mostra “FATO E DESTINO. Tra mito e contemporaneità”
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it