Gue Pequeno aggiunge una nuova data al gentleman tour 2018

Dopo il successo della prima parte  del GENTLEMAN TOUR, quasi interamente soldout, Gue Pequeno ripartirà ora con una serie di date estive. Alle già annunciate – Arenile di Napoli il 23 giugno e il 29 giugno al Gru Village di Grugliasco (TO) – si aggiunge ora sabato 2 giugno all’ Ippodromo San Paolo di Montegiorgio (FM) all’interno del Rap-Pubblic Day.

Punto di riferimento assoluto del rap italiano, primo artista made in Italy ad aver firmato con l’iconica etichetta discografica Def Jam Recordings, Guè Pequeno quest’anno ha pubblicato il quarto album solista intitolato ‘Gentleman’. Beat aggressivi, testi incisivi, ritmi caraibici e featuring azzeccatissimi, che lo hanno reso uno dei dischi rap dell’anno con quattro settimane in vetta alla classifica e una serie di record infranti su Spotify: nel 2017 recordman italiano con il maggior numero di streaming per un artista in una settimana / maggior numero di streaming per un artista in un giorno / maggior numero di streaming per un album in una settimana. Guè Pequeno è, secondo la classifica Spotify Italia 2017 appena pubblicata, il 1° artista italiano più ascoltato così come il 1° artista maschile più ascoltato. Podio anche per l’album che è risultato essere in assoluto il 3° più ascoltato.

Il 2017 ha riscosso molteplici riconoscimenti: oltre al doppio platino dell’album, triplo platino per “LAMBORGHINI”, doppio platino per “MILIONARIO”, platino per

“RELAXXX”, “SCARAFAGGIO”, “GUERSACE” e TRINITA’”, oro per PUNTO SU DI TE”, “T’APPOSTO”, “ORO GIALLO”, “NON CI SEI TU” e “MIMMO FLOW”.