Giovanni Allevi: remix in chiave elettronica per il nuovo brano “The Answer of Love”

Arriva oggi su Spotify il primo remix in chiave elettronica per il Maestro Giovanni Allevi. È Kharfi, giovane dj/producer milanese, che firma il featuring del brano “The Answer of Love” (https://GiovanniAllevi.lnk.to/TAOL), contenuto all’interno di “Hope”, il nuovo disco del compositore. Il brano, per Coro polifonico e Orchestra d’Archi, sullo spunto della celebre melodia natalizia della Ninna Nanna di Brahms, si veste di elettronica, grazie ad uno dei più promettenti deejay sulla scena EDM italiana.

Classe ’97 Kharfi è uno dei dj/producer italiani più promettenti nella scena bass/edm. All’anagrafe Davide Kharfi, padre marocchino e madre italiana, vive in provincia di Milano dov’è nato e cresciuto. Nelle produzioni osa e sperimenta, influenzato dai sound moombah, trap e hip hop.

Giovanni Allevi è stato ospite sulle pagine di Domanipress

Leggi l’intervista esclusiva

Clicca qui

“Quando si è concretizzata l’idea di lavorare con Giovanni Allevi, – afferma Kharfi – ho avuto un senso di timore, ma ho voluto accettare la sfida, perché credo che non bisogna mai tirarsi indietro. In realtà, la collaborazione è stata una delle più entusiasmanti in assoluto. Giovanni è l’energia di cui avevo bisogno. È stato un onore lavorare al fianco di un grande della musica classica.”

Allevi, filosofo compositore, direttore d’orchestra e pianista di fama internazionale, ha stregato con le sue note milioni di giovani che, affascinati dal suo esempio, si avvicinano alla musica colta e all’arte creativa della composizione.

L’artista si è dimostrato entusiasta: “Sono elettrizzato per questa avventura musicale fuori dagli schemi, perché ricorda il fervore sperimentale degli anni Settanta. Abbiamo fatto un lavoro meticoloso, in cui il contrappunto del Coro polifonico, incontra il mondo della Dance, senza che nessuno perda la propria natura: il risultato è qualcosa di totalmente nuovo!”

THE ANSWER OF LOVE è da oggi disponibile in streaming su Spotify.

https://tinyurl.com/r2dzyst

Giovanni Allevi è attualmente impegnato nel suo “Hope Christmas Tour”, di seguito le prossime date:

28 Dicembre 2019 – FIRENZE, Teatro Verdi (ore 20.45) (Coro Piccolo e Orchestra) (https://tinyurl.com/w4524x7)

5 Gennaio 2020 – ROMA, Auditorium Conciliazione (ore 18.00) (Coro Grande e Orchestra) (https://tinyurl.com/wysfcq4)

11 Gennaio 2020 – TORINO, Teatro Colosseo (ore 21.00) (Coro Piccolo e Orchestra) – (https://tinyurl.com/ttrvany)

12 Gennaio 2020 – ALESSANDRIA, Teatro Alessandrino (ore 17.00) (Soprano e Orchestra) (https://tinyurl.com/wglpnmb)

4 marzo 2020 Vienna, Konzerthaus (http://tiny.cc/e6e0gz)

6 marzo 2020 Monaco, Gasteig, Kleiner Konzertsaal (http://tiny.cc/e8e0gz)

7 marzo 2020 Lucerna, KKL (https://bit.ly/2XVAcsj)

Articolo precedente“Priscilla – La regina del deserto”: ecco perché il musical continua a conquistare l’Italia
Articolo successivoIntervista – Pupi Avati: «Credete nei vostri sogni, rinunciarci è il dolore più grande che si possa ricevere nella vita»
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it