Giorgia Todrani, la cantautrice romana, presenta la sua partecipazione al 73° Festival della Canzone Italiana a Sanremo con un sorriso. Con il brano “Parole dette male” scritto da Francesco Roccati e Alberto Bianco, Giorgia competerà durante la seconda serata del festival, che avrà luogo mercoledì 8 febbraio 2023. Secondo la cantante, la canzone parla di saper lasciare andare e di imparare a vivere le emozioni, dal momento che ci sono momenti nella vita che sono finiti e bisogna saper andare avanti.
Matura consapevole e ottimista la nuova Giorgia parla di se in conferenza stampa e afferma: “Diventare madre è stato in cambio di vita assoluto. Nel mio caso è stato un percorso che mi ha obbligato a trasformarmi. I figli ti fanno da specchio e ti mettono in discussione”.
Maternità condivisa con la collega Elisa Toffoli che canterà insieme a lei nella serata dei duetti per festeggiare i dieci anni di successi come “Luce” e “Di sole e di azzurro”: “Per la serata dei duetti ho scelto Elisa, musicalmente ci ispiriamo. Il nostro è un anniversario dopo dieci anni. Essere insieme ci dà coraggio, ci diamo la mano”.
Smentita invece la dedica del pezzo “Parole dette male”al collega scomparso Alex Baroni.