Giordana Angi torna con “Dammi un bacio”, il nuovo singolo che racconta la verità dei sentimenti. La confessione su Domanipress: “Sono cambiata in tutto ma i valori sono gli stessi”

Un gesto semplice, universale, ma capace di contenere mondi interi. Giordana Angi, cantautrice italo-francese dalla scrittura intensa e autentica, annuncia l’uscita del nuovo singolo “Dammi un bacio”, disponibile da venerdì 31 ottobre per Warner Music Italy in radio e su tutte le piattaforme digitali.

Un brano che parla di verità

“Dammi un bacio” è una ballata pop che mescola delicatezza e decisione, alternando momenti intimi e sospensioni emotive a esplosioni più dirette. Il testo racconta la fragilità dell’amore nella sua forma più vera, fatta di esitazioni, desiderio di vicinanza e paura di mostrarsi senza filtri. La voce di Giordana, immediatamente riconoscibile e potente nella sua essenzialità, si muove tra le parole con naturalezza, restituendo un’interpretazione che è confessione, apertura e insieme invito.

La crescita di un’artista

Dopo l’esperienza internazionale con Sting in Il nostro amore e la maturità dei singoli “Piano Piano” e “Strade”, Giordana conferma con questo nuovo lavoro una scrittura sempre più consapevole e personale. Il brano segna un passo in avanti nel suo percorso, in cui vulnerabilità e coraggio si intrecciano.

Il ritorno sul palco: il “Piano Piano Tour”

Parallelamente all’uscita del singolo, Giordana Angi annuncia il suo ritorno live con il “Piano Piano Tour”, che porterà la sua musica nei teatri italiani, spazi scelti non a caso per l’intimità e il contatto diretto che permettono con il pubblico.
Queste le prime date confermate, organizzate da Imarts – International Music and Arts:

  • 28 marzo 2026 – BAGNOLO IN PIANO (RE) – Teatro Comunale
  • 30 marzo 2026 – MILANO – Teatro Manzoni
  • 31 marzo 2026 – VERONA – Teatro Camploy
  • 1 aprile 2026 – SERIATE (BG) – Teatro Gavazzeni
  • 2 aprile 2026 – BOLOGNA – Teatro Duse
  • 19 aprile 2026 – RIETI – Teatro Vespasiano
  • 20 aprile 2026 – ROMA – Sala Umberto
  • 30 aprile 2026 – NAPOLI – Teatro Sannazaro

Prevendite disponibili dal 30 ottobre alle ore 12.00.

Le parole di Giordana: «La terapia mi ha salvata»

Ospite di Domanipress, la cantautrice si è raccontata senza filtri, parlando della sua crescita personale e artistica:
«Sono cambiata in tutto. I valori sono rimasti gli stessi, ma nel corso degli anni sono cambiata; per un periodo mi sono anche chiusa in me stessa, a volte la vita ti mette davanti a delle difficoltà; la musica, però, me la sono sempre tenuta. In questi anni ho fatto un grande lavoro su me stessa, la terapia mi ha aiutato tanto, mi ha permesso di scrollarmi di dosso diversi pesi e penso che questo adesso si senta».

Un cambiamento profondo, che oggi emerge con forza nella sua musica, pronta a raccontare un nuovo capitolo fatto di autenticità e libertà.

Qui l’intervista integrale su Domanipress: Guarda l’intervista completa

Video-intervista: YouTube – Giordana Angi per Domanipress

 

Articolo precedenteBOSS Bottled Beyond è la fragranza che riscrive il concetto di mascolinità contemporanea
Articolo successivoMerano accende la magia del Natale: il nuovo calendario dell’Avvento con cioccolato artigianale e illustrazioni d’autore
Stefano Germano, laureato presso l'IULM, è un appassionato di TV e cultura moderna e new media è sempre alla ricerca delle storie più intriganti e delle tendenze culturali del momento.