Gianluca Grignani al centro delle polemiche per Sanremo 2023. Il brano in gara è stato spoilerato e rivendicato da un autore non dichiarato

Una prima versione del brano “Quando ti manca il fiato” di Gianluca Grignani, che è in gara a Sanremo 2023, è stata pubblicata sul web.

Il sito Mowmag ha condiviso un breve video in cui si può ascoltare l’inizio della seconda strofa della canzone, che descrive il rapporto tra Grignani e suo padre.

Nel video è presente la strofa: “Mio padre era uno dei tanti/ma era il mio eroe quando mi sorrideva”, ma nella versione definitiva che verrà presentata al festival, prima di questa frase c’è un’altra che dice “vivevamo ancora insieme”.

Il Critico letterario Gian Paolo Serino ha dichiarato in una video diretta su Facebook di aver contribuito alla scrittura del brano di Grignani, “Quando ti manca il fiato”, ma di essere stato successivamente escluso. Il pezzo invece è stato annunciato come scritto e composto solo da Grignani ed Enrico Melozzi. Il video è stato rimosso, ma è circolato online per diverse ore. Nonostante questo il sound sembra differente da quello ascoltato in anteprima dalla stampa.

Non pare al momento che la direzione artistica voglia procedere con un’eventuale esclusione del cantante dalla gara.

Articolo precedenteFumata bianca per Gucci. Il nuovo direttore creativo è Sabato de Sarno
Articolo successivoDisastro per l’ultimo film di Amazon Prime con Jennifer Lopez, Lenny Kravitz e Armie Hammer “Shotgun Wedding”. La critica lo boccia: “Sceneggiatura malridotta”
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it