Gardaland, un sogno ad occhi aperti: tre nuove attrazioni e show inediti animano la nuova stagione

Gardaland è una delle mete turistiche più gettonate d’Italia, una meta che rientra nell’immaginario collettivo del divertimento italiano da oltre quarant’anni con attrazioni e spettacoli memorabili capaci di attrarre  oltre 24 milioni milioni di presenze annue. Quest’anno il parco divertimenti numero uno d’Italia ha ampliato la sua offerta con tre nuove attrazioni dedicate a target diversi per offrire ai suoi visitatori un’ offerta ampia e variegata ricca di nuove emozioni. Accanto al leggendario Prezzemolo quest’anno ad animare le strade del parco c’è Peppa Pig in un area interamente tematizzata all’interno del  Parco che offre alle famiglie la possibilità di visitare LA CASA DI PEPPA PIG, di incontrare Peppa e George e di divertirsi con tre nuove fantastiche attrazioni. Nella nuova area è possibile salire su divertenti vascelli pirata nell’attrazione ISOLA DEI PIRATI, vivere appassionanti avventure a bordo del simpatic o TRENINO DI NONNO PIG o sperimentare un volo sulla coloratissima MONGOLFIERA DI PEPPA PIG per scoprire il fascino del Parco dall’alto ma anche saltare nelle famose “muddy puddles” e incontrare l’amata beniamina.

Per il pubblico amante delle avventure il 2018 per Gardaland è un anno importante segnato dal rinnovamento dell’iconica attrazione I CORSARI ora in una veste più moderna con effetti di video-mapping in alcuni tratti del percorso e nuovi elementi aggiunti alla già grandiosa opera realizzata dallo scenografo Claudio Mazzoli nel 1992 senza però comprometterne la storica magia che ha reso Gardaland riconoscibile a livello nazionale.

Per gli appassionati di cinema e delle emozioni forti, in particolare per i thrill seekers, Gardaland propone invece una nuova esperienza : una versione in 4-D da 15 minuti del film campione di incassi “San Andreas”. Targato Warner Bros., propone un’avventura al cardi opalma tra i grattacieli americani da vivere con lo spirito di un’attrazione adrenalinca.

Tutte queste offerte vengono poi arricchite dagli show “Gardaland on Broadway”, uno straordinario medley di memorabili musical e “5 Elements”, un viaggio straordinario alla scoperta di un mondo segreto nel cuore del pianeta Terra. La produzione di questo incredibile spettacolo ha richiesto un notevole s forzo creativo e il lavoro di una squadra artistica composta da scenografi , creatori di effetti speciali, elettricisti e fabbri ; è stato addirittura realizzato un “autentico” vulcano, fulcro dello spettacolo, che da solo ha richiesto ben 3 settimane di lavoro. Tutte le produzioni esclusive prevedono, invece, ben 380 repliche in tutta la stagione a cui si aggiungono gli show nelle varie aree del Parco – in door e outdoor – con ballerini professionisti provenienti da produzioni di musical di grande successo e cantanti che si esibiscono live.

Oltre al parco divertimenti il mondo di Gardaland comprende anche un esclusivo acquario
Gardaland SEA LIFE dove da quest’anno sarà possibile incontrare il curioso Pesce Napoleone così chiamato perché, con la sua forma caratteristica, ricorda il cappello di Napoleone. Si tratta di un simpatico quanto buffo esemplare femmina di 70 cm di lunghezza che andrà a colorare la vista oceanica – il tunnel sottomarino trasparente che dà la sensazione di una passeggiata negli abissi – incuriosendo grandi e bambini con le sue speciali caratteristiche fisiche . Appartenente alla famiglia dei Labridi, questo esemplare presenta una livrea arcobaleno, grosse e carnose labbra e una particolare “gobba” , una sorta di prominenza frontale globosa e irregolare situata sulla testa degli esemplari adulti. Una curiosità: tutti gli esemplari nascono femmine e, soltanto in seguito, da adulti, alcune diventano mas chi. La livrea presenta uno sfondo variabile che va dall ‘azzurro al verde smeraldo, dal verde pisello al grigio rosato screziato finemente da un reticolo di linee sottili giallognole su tutto il corpo e sulle pinne , ad eccezione della testa. La pinna caudale è orlata di chiaro.

Al termine della giornata al parco divertimenti è possibile poi rilassarsi presso due strutture ricettive il Gardaland Hotel ed il Gardaland Adventure Hotel altamente tematizzate per continuare a sognare. Al loro interno è possibile accedere ad una vasta area acquatica di 3.000 mq immersa in una lussureggiante vegetazione e cenare al ristorante a tema egizio per vivere una serata in cui cena e animazione si fondono per un’esperienza unica.

Dal 19 luglio 1975 ad oggi cancelli di Gardaland sono un confine che delimita il mondo dei sogni da quello dello stress quotidiano, un opportunità per tutti di tornare bambini nella meravigliosa cornice del lago di Garda.