Fred Perry celebra Amy Winehouse con una capsule collection dedicata al suo aspetto soul e giocoso ispirato agli anni ’60

L’ultima collezione “Fred Perry x Amy Winehouse Foundation” si ispira allo sportswear e alle silhouette da pin-up, combinando i tratti della Fred Perry girl contemporanea con i codici stilistici che hanno contraddistinto l’icona della musica British.

Amy Winehouse amava mostrare un look curato e questa collezione celebra l’aspetto giocoso della cantante, attingendo alla scena musicale soul degli anni ’60. Declinata in una palette monocromatica, i capi presentano la stampa a scacchiera usata sia come dettaglio che in modo più audace su maglioni e capispalla.

La Fred Perry Shirt presenta un’abbottonatura più lunga, colletto e polsini risvoltati e il motivo a scacchi bianco e nero sul collo. L’abito in maglia con scollo a V è caratterizzato da un fine intarsio con filo metallico a contrasto che aggiunge brillantezza ed eleva lo stile di Amy.

L’abito a polo in cotone e lana riflette il modo unico in cui la cantante adatta i classici di Fred Perry, mentre la giacca a scacchi in faux fur è un vero e proprio pezzo iconico.

Gli accessori giocano un ruolo importante nello stile di Amy, come il foulard in seta, la bucket bag con coulisse e la cintura in pelle con occhielli argentati oversize.

Ogni capo della collezione è firmato con due cuori rossi accuratamente posizionati: un riferimento ai tatuaggi distintivi di Amy Winehouse. La collaborazione inoltre contribuisce a sostenere il lavoro fondamentale dell’associazione benefica che ha come obiettivo primario di aiutare i giovani che sono stati vittime della dipendenza da droga e alcol.

 

Articolo precedenteIl racconto delle fortune dei Kennedy, tra relazioni tese e straordinarie influenze politiche su Rai Storia
Articolo successivoManuel Agnelli partecipa alla colonna sonora del film “Diabolik” firmato Manetti Bros e lancia due nuovi inediti
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it