FRANCESCO GABBANI: “OCCIDENTALI’S KARMA” E’ IL VIDEO ITALIANO PIU’ VISTO DEL 201

YouTube ripercorre gli ultimi 12 mesi con YouTubeRewind 2017 una vera e propria colonna sonora composta dai video musicali più popolari del 2017, in base al tempo di visualizzazione, alle condivisione e ai commenti che ciascuno di essi ha avuto.

“Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani, che conta quasi 170 milioni di visualizzazioni, è il video italiano più visto nel 2017, (al primo posto della YouTubeRewind 2017 c’è “Despacito” di Luis Fonsi). E’ inoltre il video italiano più veloce di sempre a raggiungere 100 milioni di visualizzazioni dopo la performance sul palco del Festival di Sanremo a febbraio scorso.

Francesco Gabbani è stato ospite sulle pagine di Domanipress LEGGI L’INTERVISTA 

Un nuovo primato che si aggiunge ai tanti record raggiunti in questo anno per lui straordinario.

 

Francesco Gabbani è da poco uscito con “La mia versione dei ricordi” il suo quarto singolo estratto dall’album Magellano, accompagnato da un video remake di “Last Christmas” degli Wham!, una delle canzoni di Natale più suonate di sempre. Con questo brano Gabbani mostra un’altra parte di sé, quella più malinconica e introspettiva, proponendo una ballata emozionale e intensa. Il singolo uscirà anche in vinile trasparente in edizione limitata e numerata, disponibile da venerdì 8 dicembre in vendita esclusiva su Amazon.it . I primi 200 che lo acquisteranno, riceveranno in omaggio un box rosso per raccogliere, oltre a questo, anche i 45’’ dei primi tre singoli, già precedentemente acquistati.