Continua il grande successo della stagione estiva di Europapark, il parco divertimenti più importante della Germania ed uno delle eccellenze maggiori a livello mondiale ed europeo.
Anche quest’anno la famiglia Mack, proprietaria del grande Resort situato a Rust ha continuato ad investire per migliorare ulteriormente l’offerta del parco proponendo agli ospiti ampiamento di aree tematiche, nuovi show e tanto divertimento.
Una delle novità di rilievo per la nuova stagione è “Il magico viaggio imperiale di Josefina”, un giro a tema posizionato nel nuovo prolungamento dell’area austriaca che racconta la storia di un viaggio attraverso un lago idilliaco sviluppato in un incantevole giardino del palazzo. Accompagnato da musica di valzer composta da T-Rex Classics, il percorso conduce oltre imponenti giochi d’acqua e un giardino segreto, nonché attraverso un romantico arco di rose. I visitatori possono scoprire diverse fasi della vita dell’imperatrice Josefina: dall’infanzia selvaggia e amante della natura alla sua vita da imperatrice. Un punto culminante visivo è lo spettacolo delle fontane “Vienna Water Waltz”, dove i visitatori possono sperimentare un’emozionante interazione di acqua, luce e musica e ben 54 fontane alte fino a 40 metri creano uno spettacolo gigantesco.
Ma non è tutto ad Europapark è possibile anche divertirsi nel favoloso mondo virtuale della realtà aumentata.
Quest’anno ad accompagnare i visitatori ci sono “Madame Freudenreich Dino Race VR” nel parco ai nuovi filmati 3D di Yullbe, il padiglione collocato a fianco dell’Hotel Kronasar e Rulantica. Tra questi spicca la nuovissima esperienza “Amber Blake: Operation Dragonfly” un coinvolgente thriller in 3D dove la top model belga Jade Lagardère impersonifica un eroina che conduce porta i visitatori in un film d’azione interattivo di 30 minuti con un agente hardcore, un misterioso cattivo e un finale emozionante ambientato sullo splendido skyline di Singapore.
Grandi novità anche sul fronte degli spettacoli
Europa-Park offre il massimo livello di intrattenimento dal vivo per un totale di 23 ore al giorno. Durante la “Ed’s Adventure Parade” quotidiana, una nuova fortezza dei pirati si fa strada attraverso il parco mentre i visitatori rimangono affascinati dalla musica avvincente e dai costumi spettacolari. Nell’Arena Spagnola, i visitatori di tutte le età possono aspettarsi acrobazie equestri mozzafiato con lo spettacolo “Il ritorno del sultano”, presentato dalla troupe acrobatica del famoso addestratore di cavalli Mario Luraschi.La pura gioia di vivere può essere trovata a “Lo spettacolo deve continuare” nell’Europa-Park Teatro, celebrato con acrobazie di livello mondiale. Gli amanti della magia troveranno quello che cercano nell’area a tema inglese, dove Timothy Trust e Diamond creano illusioni con ‘Abraka…Shakespeare! Reloaded‘. Nell’area a tema greco, le star del pattinaggio artistico di Europa-Park celebrano la nascita del leggendario Adventure Club of Europe in uno spettacolo dal ritmo frenetico con effetti magici, costumi glamour e musica avvincente a “ACE – L’avventura inizia!”.
Durante una breve vacanza nella regione più calda della Germania, una visita al mondo acquatico di Rulantica è d’obbligo.
Per questo anche al mondo acquatico di Rulantica ci sono novità di rilievo: tra tutte spicca il carosello acquatico Tønnevirvel, giostra ‘Twist’n’Splash’ di Mack Rides, amata nei parchi di divertimento, inserita per la prima volta al mondo in un parco acquatico a cui si aggiunge la morbida spiaggia spiaggia sabbiosa nordica ‘Dynstrønd’ dove è possibile rilassarsi per prendere il sole in totale relax.
Mentre i bambini corrono divertendosi, gli adulti possono godersi il sole di Baden su uno degli oltre 1.000 lettini intorno a “Svalgurok” e “Snorri Strand”. Per un po’ di comfort estivo, è possibile prenotare otto Beach Sofas e le accoglienti Beach Islands. I visitatori possono provare un lussuoso relax sul “Rulantica VIP Yacht“. Nella sua area esterna privata, puoi aspettarti il tuo solarium, una rinfrescante doccia all’aperto, un servizio gastronomico personale e molto altro.
Europapark meta turistica che vanta circa a 5,7 milioni di visitatori durante la stagione e destinazione tra le più amate in Germania è inoltre un parco che guarda al futuro: è da segnalare che sono in corso i lavori per la realizzazione di una nuova area del parco, che sarà dedicata alla Croazia e che vedrà l’inaugurazione di un nuovo rollercoaster e l’apertura di un ristorante sensoriale chiamato Eatrenalin che completerà ulteriormente l’offerta del resort.
In qualunque stagione Europapark è la scelta giusta per chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento e del relax tra risate, suoni, colori e magia.