Europa-Park: odori, sapori ed emozioni a tema scandinavo rivivono nella nuova area tematica

Nel cuore del triangolo formato dai confini fra Germania, Francia e Svizzera anche quest’anno la stagione di Europa-Park ,parco tematico con oltre 100 attrazioni e spettacoli, è costellata di novità ed eventi.

I visitatori del più grande parco a tema della Germania possono ora scoprire la nuova areaa tema scandinavo ricostruita e ricca di nuove proposte come la gelateria “Is Huset“, l’area giochi “Poengsum” e lo spot fotografico con il grande squalo bianco ai piedi del nuovo Fjord Restaurant 

Su una piccola altura accanto alla chiesa a doghe norvegese, delimitata dal torrente Fjord Rafting, l’area ricostruita a tema scandinavo accoglie tutti i giovani e vecchi esploratori. La penisola nordica fa parte del più grande parco a tema della Germania dal 1992. Gustose specialità di pesce, la torre delle fiabe e il popolare squalo bianco brillano nel nuovo splendore dopo appena un anno di costruzione. La sagoma del porto e la leggera brezza marina delle fontane del Fjord Rafting sono i primi a dare il via a un’entusiasmante esplorazione della cultura nordica. Nel “Fjord Restaurant“, in stile country scandinavo, costruito insieme al banco del pesce “Fiskehuset”, è possibile trovare un’ampia selezione di piatti freschi direttamente dall’estremo nord. Che si tratti di un köttbullar succoso, salmone al forno, insalate fresche o deliziosi smørrebrød, con i piatti locali ce n’è per tutta la famiglia. Numerosi panini freschi ripieni di granchio, salmone affumicato e insalata di aringhe possono essere gustati come spuntino dal “Fiskehuset”. Se i visitatori adorano le torte, possono recarsi al secondo piano e sulla splendida terrazza soleggiata con una torta di bacche. Anche l ‘”Is Huset” merita sicuramente una visita, offrendo prelibatezze come le meridiane di ispirazione scandinava e waffle a bolle con deliziosi ripieni per soddisfare i più golosi

Al “Poengsum“, i visitatori possono mettere alla prova le proprie capacità e la propria fortuna. Nel gioco una palla deve essere lanciata nel cestino sopra un muro inclinato per un divertimento competitivo per tutta la famiglia.

Ma il viaggio di scoperta non è ancora finito: una nuova attrazione per famiglie aprirà le sue porte in autunno intitolata Snorri Touren dove i visitatori potranno intraprendere un misterioso viaggio verso l’isola di Rulantica con una nuova crociera multimediale a tema.

Che sia l’Islanda, la Russia o la Spagna, nel parco per il tempo libero più grande della Germania ben 15 quartieri tematici europei attendono di essere scoperti dai visitatori. Chi ama il brivido della velocità non vede l’ora di salire a bordo di una delle 13 spettacolari montagne russe. Nel quartiere francese, una straordinaria novità mondiale ne combina addirittura due in un’unica attrazione: una volta entrati si può scegliere tra la tradizionale corsa sulle montagne russe indoor e un emozionante tour con l’“Eurosat – CanCan Coaster” oppure un’esperienza innovativa di realtà virtuale e un viaggio futuristico a bordo dell’“Eurosat Coastiality”. L’“Alpenexpress Coastiality” nel quartiere austriaco offre un’ulteriore avventura mozzafiato di realtà virtuale. Qui chi sale a bordo fa un movimentato viaggio nella Frisia orientale in compagnia di Baby Otti e di altri personaggi del divertente mondo di Ottifant ideato dal famoso attore e artista Otto Waalkes.

Nella stagione estiva 2019, l’Europa-Park è aperto dal 6 aprile al 3 novembre, tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00 (orario prolungato in alta stagione). Call-center: +49 (0)7822 77 66 88 Ulteriori informazioni sono disponibili anche sul sito www.europapark.de.