Mimì Caruso, classe 2007, originaria di Usmate Velate, in provincia di Monza-Brianza, è la nuova stella di X Factor 2024. Cresciuta ascoltando soul e jazz, Mimì ha saputo conquistare il pubblico e i giudici con la sua voce unica e versatile, capace di spaziare tra il soul, l’indie e l’hip hop.
Il suo percorso nel talent show, sotto la guida esperta del suo giudice e mentore Manuel Agnelli, è stato una continua ascesa, segnata da performance indimenticabili e da una maturità artistica sorprendente per i suoi soli 17 anni.
Dalla sua prima apparizione alle Audizioni, Mimì ha fatto parlare di sé grazie a una straordinaria interpretazione di “Figures” di Jessie Reyez. L’intensità e l’emozione trasmesse hanno spinto Manuel Agnelli a utilizzare il suo X Pass, garantendole l’accesso diretto ai Bootcamp e, successivamente, ai Live.
Grazie alla sua capacità di reinventarsi e di emozionare, Mimì Caruso ha lasciato il segno nel panorama musicale, aggiudicandosi il titolo di vincitrice di questa edizione. Per lei, il futuro si prospetta brillante, con un talento che promette di andare ben oltre i confini del palco di X Factor.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.