Dimartino: due solitudini che s’incontrano per il nuovo singolo “Giorni buoni”

Da oggi è disponibile online il video di “Giorni buoni”, il nuovo singolo di Dimartino che anticipa l’uscita dell’album di inediti “Afrodite” – il primo per 42 Records in collaborazione con Picicca – prevista per il prossimo 25 gennaio.

Protagonisti del video, diretto da Ground’s Oranges, sono gli attori Corrado Fortuna (già al lavoro con registi come Virzì, Tornatore e Allen) e Shary Taddei, coniugi anche nella vita, che raccontano per immagini una storia d’amore dall’atmosfera sospesa e dai contorni horror giocando di rimandi e citazioni cinematografiche.

“Giorni buoni” è un brano che continua nel solco del nuovo viaggio musicale dell’artista tra influenze anni ‘70 italiane (su tutti Battisti e Dalla) e la scena internazionale contemporanea (Phoenix, Sebastian Tellier, Tame Impala). E scava nella parte più scura della nostra anima, due solitudini che s’incontrano in una spiaggia siciliana deserta alla ricerca di una scintilla di luce “perchè sono giorni buoni/fatti di ore crudeli” .

Un ritorno atteso quello del cantautore siciliano che riappare sulle scene con un nuovo album di studio, prodotto da Matteo Cantaluppi, che stupisce fin dal primo ascolto con sonorità e mondi musicali nuovi. “Giorni buoni” è già in rotazione su alcuni dei network radiofonici più importanti ed è tra i brani più ascoltati della playlist di Spotify Indie Italia (link: https://spoti.fi/2RXPyw0).

Il 15 febbraio parte da Palermo il “Afrodite Tour 2019”, organizzato e prodotto da  Baobab Music, che vedrà Dimartino live nei principali club italiani. Si parte il 15 febbraio da I Candelai di Palermo e si prosegue il 16 dal Ma di Catania, il 21 alla Santeria Social Club di Milano, il 22 a Cavriago (RE) al Circolo Kessel, il 28 all’Hiroshima Mon Amour di Torino. Il 9 marzo sarà la volta di Coversano (BA) alla Casa delle arti, il 14 all’Auditorium Unical di Cosenza, il 15 marzo al Monk di Roma e infine il 16 al Locomotiv Club di Bologna.

I biglietti sono disponibili per la vendita su www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati. Info tour e biglietti www.baobabmusic.it

Questo il calendario completo di “Afrodite Tour 2019”:

15/02/19 PALERMO – I CANDELAI

16/02/19 CATANIA – MA

21/02/19 MILANO – SANTERIA SOCIAL CLUB

22/02/19 CAVRIAGO (RE) – CIRCOLO KESSEL

28/02/19 TORINO – HIROSHIMA MON AMOUR

09/03/19 COVERSANO (BA) – CASA DELLE ARTI

14/03/19 COSENZA – AUDITORIUM UNICAL

15/03/19 ROMA – MONK

16/03/19 BOLOGNA – LOCOMOTIV CLUB

Per ulteriori info:

www.42records.it – www.picicca.it