Debutta a Mantova il nuovo tour di Marco Mengoni

A due anni di distanza dal trionfo del pluripremiato Essenziale Tour, Mengoni torna con uno spettacolo nuovo e straordinariamente interattivo.

Come tutto il progetto discograficoParole in circolo (uscito il 13 gennaio  e già doppio platino), anche lo spettacolo vivrà sull’App del cantautore, che da settembre ha saputo conquistare migliaia di utenti e che si è imposta come un vero punto di riferimento per tutti i fan che lo stesso Marco ha denominato molto tempo fa “esercito”.

Per vivere il concerto in modo completamente nuovo, infatti, sarà necessario scaricare la App di Marco Mengoni, disponibile gratuitamente negli store iTunes e Google Play.
Tutti coloro che assisteranno al concerto con lo smartphone a portata di mano, utilizzando la App ufficiale di Marco Mengoni, saranno i veri protagonisti della serata e potranno godere di contenuti esclusivi e nuove straordinarie e tecnologiche possibilità di interazione.

“Lo smartphone è oramai, per la maggior parte di noi, l’oggetto che più di ogni altro teniamo in mano, guardiamo, osserviamo. Quasi tutto il pubblico assiste ai concerti seguendo lo spettacolo dallo schermo del proprio telefono”, ha dichiarato Marco Mengoni “Questo fatto mi ha, da sempre, incuriosito e qualche mese fa ho pensato alla creazione di questa App per trovare un luogo, una “casa dove nascono le idee”, che ci permettesse di confrontarci e di non perdere mai il contatto con quel meraviglioso gruppo di persone che mi permette ancora oggi di essere qui e di fare il lavoro più bello del mondo. ”

Sul palco con il cantautore, ci saranno ben nove musicisti ad accompagnarlo: Giovanni Pallotti al basso, Peter Cornacchia e Alessandro De Crescenzo alle chitarre, Davide Sollazzi alla batteria, Davide Ferrario ai cori e polistrumentista, Francesco Minutello alla tromba, Mattia Dalla Pozza al sax, Federico Pierantoni al trombone, mentre coordinatore musicale sarà Gianluca Ballarin alle tastiere.

Il tour, che debutta a Mantova il prossimo 5 maggio arriverà poi al Forum di Milano il 7 e l’8 maggio, il 10 al Pala Alpi Tour di Torino,  il 12 al Mandela Forum di Firenze,  il 14 al Palalottomatica di Roma, il 16 al Palapartenope di Napoli, il 19 al Palaflorio di Bari, il 21 maggio all’Unipol arena di Bologna per chiudere il 23 maggio a Conegliano alla Zoppas Arena.