Daniele Incicco e la musica come scelta di libertà, domenica ospite nel Salotto di Domanipress

Nuovo appuntamento con il Salotto di Domanipress. Domenica 18 gennaio sarà ospite Daniele Incicco, artista e autore marchigiano, già frontman e co-fondatore dei La Rua, oggi impegnato in un percorso solista sempre più personale e consapevole.

Nel corso dell’incontro, Incicco racconterà il momento che sta attraversando, a partire dal nuovo singolo Rimandato a settembre, brano intenso e diretto che affronta il tema del sentirsi fuori tempo, inadeguati, “rimandati” dalla vita prima ancora che dalla scuola. Una canzone che segna un ulteriore passo nella sua ricerca artistica, lontana dalle scorciatoie e sempre più aderente al vissuto.

Il dialogo nel salotto di DomaniPress sarà l’occasione per ripercorrere anche le tappe fondamentali della sua carriera: dagli anni con i La Rua — tra Area Sanremo, Amici, il Concerto del Primo Maggio e Sanremo Giovani — fino alla scelta di rimettere al centro la scrittura, la fragilità e la libertà creativa, anche fuori dalle logiche del mercato musicale. Un incontro intimo e senza filtri, tra musica, identità e futuro.

Appuntamento sabato 18 gennaio nel Salotto di Domanipress dalle 10.30.

Il Salotto di Domanipress condotto dal direttore editoriale Simone Intermite è un Talk Esclusivo disponibile sul portale ufficiale e il canale YouTube. In questo spazio digitale, ospiti illustri della cultura, della politica, della scienza e dello spettacolo si raccontano in modo informale e sincero offrendo ai lettori una finestra privilegiata sulle loro vite e sui loro pensieri. Tra gli ospiti che hanno partecipato a questo programma ci sono nomi di spicco come Carlo Lucarelli, Massimiliano Fuksas, Elisa, Silvio Orlando, Francesco Pannofino, Roberto Vecchioni, Costantino della Gherardesca, Nicoletta Mantovani, Mario Tozzi, Luca Argentero, Rita Pavone, Milly Carlucci, Anastacia, Patty Pravo, Silvio Muccino, Irene Grandi, Elena Sofia Ricci, Edoardo Bennato, Giovanni Allevi, Gino Paoli, Ermal Meta, Luciano Canfora, Massimiliano Pani, Emma, Nicola Piovani, Bebe Vio, Luca Parmitano, Antonella Clerici, Valeria Marini, Francesco Gabbani, Claudia Endrigo, Dori Ghezzi, Malika Ayane, Lunetta Savino, Marco Masini, Donatella Rettore, Susanna Tamaro, Erri De Luca, Gabry Ponte, Licia Colò, Nina Zilli, Simone Cristicchi, Dolcenera, Roberto Giacobbo, Neri Parenti, Albano Carrisi, Enrico Vanzina, Melanie C (dalle Spice Girls) e molti altri ancora.

Articolo precedenteDargen D’Amico torna a Sanremo e ci porta anche “Pianti Grassi”: l’Italia che ride mentre si rompe il bluetooth
Articolo successivoSanremo 2026, Madonna non ci sarà. Carlo Conti spegne i rumors: “Non è una strada percorribile”
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it