Damiano David torna a far rumore con “Next Summer”: il nuovo singolo e un video che lascia il segno

L’estate non è ancora iniziata, ma Damiano David è pronto a incendiarla. Oggi esce “Next Summer”, il nuovo singolo dell’artista, accompagnato da un video viscerale e carico di tensione, già disponibile online.

Se finora il suo percorso da solista è stato un’esplorazione tra teatralità e vulnerabilità, con brani come “Born With a Broken Heart” e “Silverlines”, questa volta Damiano alza l’asticella e ci porta in un luogo dove la libertà è solo un miraggio: il carcere. Ma la prigione, come suggerisce il concept del video, non è solo fisica. È quella che ci costruiamo nella mente, fatta di paure, insicurezze e giudizi che ci paralizzano.

“Quando non abbiamo la forza di affrontare il cambiamento, la mente può diventare una prigione. La paura di non essere abbastanza, di non avere successo, di non soddisfare le aspettative degli altri ci tiene imprigionati.”

Un messaggio che va oltre la narrazione di un amore estivo sfuggente, come suggerisce il titolo del brano. “Next Summer” non è solo una storia d’amore giovanile, ma una metafora della vita e della nostra incapacità di cambiare nei momenti cruciali”, ha spiegato l’artista.

E mentre il singolo inizia il suo viaggio tra classifiche e playlist, cresce l’attesa per il World Tour 2025, che porterà Damiano in oltre 30 città tra Europa, Australia, Asia e America. Con date già sold out da Varsavia a Londra, fino a Roma, che raddoppia dopo il tutto esaurito dell’11 ottobre.

L’inizio di una nuova stagione per Damiano David. E questa volta l’estate non finirà troppo presto.

Articolo precedenteBaustelle: “Una Storia” racconta una tragedia moderna e anticipa il nuovo album “El Galactico”
Articolo successivoMilano Fashion Week A/I 2025: i momenti IN e OUT della settimana più attesa della moda
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it