Ecco come orientarsi su Netflix e scegliere una serie per la tua prossima abbuffata televisiva

Netflix è un servizio di streaming che offre programmi TV, film e altri contenuti per la visualizzazione online. Ha oltre 100 milioni di membri in 190 paesi. A luglio 2018, Netflix ha 148,5 milioni di abbonati (compresi quelli che sono in prova gratuita) negli Stati Uniti e in Canada, rendendolo il più grande fornitore di servizi televisivi a pagamento al mondo.

Ci sono così tanti spettacoli da guardare su Netflix e può essere difficile scegliere cosa guardare. La maggior parte degli utenti ha gusti diversi quando si tratta di programmi TV o film, quindi non esiste uno spettacolo o un film che piaccia a tutti.

Abbiamo tutti quell’unico spettacolo o film di cui non ne abbiamo mai abbastanza. E non è sempre facile trovare qualcosa di nuovo da guardare sulla piattaforma. Ma questo articolo ti aiuterà a risolvere questo problema.

Ci sono molti fattori da considerare quando si sceglie cosa guardare in streaming.

La prima cosa a cui dovresti pensare è il genere dello spettacolo o del film: vuoi un thriller? Una commedia? Un dramma? Il secondo fattore è la lunghezza: quanto dura lo spettacolo o il film? Se guarderai solo per un’ora, sarebbe meglio un episodio di 30 minuti.

Ecco tre suggerimenti che ti aiuteranno a scegliere il film giusto:

1) Scegli i film per genere: Se sai quale genere di film ti piace, allora sarà facile per te. Puoi sfogliare diversi generi e trovare il tuo preferito. In questo modo, se c’è un particolare tipo di film che ti piace, sarà facile trovarlo

2) Scegli i film in base alla data di uscita: se esiste una data di uscita specifica per un film che ti interessa, utilizzala come criterio e cercala seguendo il criterio cronologico. In questo modo, anche se il film non ha è stato ancora aggiunto al catalogo, sarai in grado di trovarlo.

3) Scegli i film per argomento: se c’è un argomento particolare che ti interessa, usalo come riferimento e cerca di conseguenza. Ad esempio, se stai cercando film di fantascienza, cerca Netflix per fantascienza. Fai lo stesso se preferisci una docu-serie.

Infine se proprio non riesci a trovare niente che ti piaccia per aiutare a risolvere questo problema, Netflix ha creato un algoritmo che consiglierà i film in base alla cronologia e alle preferenze di visualizzazione. Affidati ai consigliati per scoprire nuovi contenuti e…buon divertimento.

Mirtha Sensini

Articolo precedenteReportage – Come sarebbe vivere in un mondo senza social media? Ecco le testimonianze di chi ce l’ha fatta
Articolo successivoIl Caravaggio di Michele Placido conquista i cinema francesi
Osservatrice attenta della vita e femminista convinta. Crede nel potere delle idee come contaminazione sociale.