Colpo da maestro per Sony Playstation: Haven Entertainment Studios padre di Assasins Creed firma in esclusiva per nuovi franchise

 

Sony Interactive Entertainment LLC (“SIE”) ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo per acquisire Haven Entertainment Studios Inc. (“Haven Studios”), uno studio di sviluppo con sede a Montreal formato dall’acclamata developer Jade Raymond, fondatrice di Ubisoft Toronto e Motive Studios e una delle forze creative dietro il franchise di successo di Assassin’s Creed.

Fondato nel marzo del 2021 con un investimento di SIE, Haven Studios è guidato da un team di creatori di giochi di prim’ordine con oltre un decennio di esperienza nella collaborazione ad alcuni dei titoli e dei franchise più famosi del settore. Haven Studios sta attualmente lavorando al suo primo progetto, una nuova esperienza live service per PlayStation costruita su un mondo sistemico e in evoluzione, in grado di offrire libertà, emozione e divertimento.

Haven Studios è uno studio emergente con un team eccezionalmente talentuoso, e siamo lieti di accoglierlo in PlayStation come il nostro primo studio di sviluppo di giochi in Canada“, ha affermato Jim Ryan, Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment. “L’attenzione dello studio alla creazione di un gioco multiplayer AAA originale non solo mostrerà la potenza di PlayStation®5 (PS5™), ma amplierà ulteriormente il catalogo diversificato di esperienze di gioco che possono essere trovate solo su PlayStation“.

Abbiamo avuto il privilegio di lavorare a stretto contatto con il team di Haven Studios nell’ultimo anno e siamo rimasti estremamente colpiti dalla crescita e dai progressi del suo primo progetto“, ha affermato Hermen Hulst, Head of PlayStation Studios. “Jade ha creato un team di livello mondiale con le capacità creative e tecniche necessarie per realizzare un progetto così ambizioso. Apprezziamo la dedizione dello studio nella creazione di un ambiente di gioco collaborativo incentrato sul giocatore e che possa durare per generazioni, e siamo entusiasti di vederli diventare ufficialmente parte dei PlayStation Studios“.

Entrare nei PlayStation Studios offre a Haven la libertà creativa e il supporto senza precedenti per concentrarsi sulla creazione di giochi della massima qualità“, ha affermato Jade Raymond, CEO e fondatore di Haven Studios. “Siamo entusiasti di avere l’opportunità di collaborare e imparare da tutti gli eccezionali team che compongono i PlayStation Studios. Intendiamo abbracciare appieno le incredibili capacità di PS5 per creare nuovi mondi che ispirino i giocatori e consentano loro di connettersi in nuovi modi”.

Con un team di oltre 60 dipendenti in continua crescita, Haven Studios sarà il 18° studio ad entrare a far parte della famiglia PlayStation Studios. Le operazioni quotidiane successive all’acquisizione continueranno a essere organizzate dal team di gestione di Haven Studios in stretta collaborazione con il team dirigenziale di PlayStation Studios. I termini di questa transazione compreso il costo di acquisizione non sono divulgati a causa di impegni contrattuali.

Sony Interactive Entertainment

Leader mondiale nel settore dell’intrattenimento digitale e interattivo, Sony Interactive Entertainment (SIE) è responsabile del marchio PlayStation® e della linea di prodotti e servizi a esso associati. PlayStation porta innovazione nel mercato sin dal 1994, data di lancio della PlayStation originale in Giappone. La famiglia di prodotti e servizi PlayStation include PlayStation®5, PlayStation®4, PlayStation®VR, PlayStation™Store, PlayStation®Plus, PlayStation™Video, PlayStation™Music, PlayStation™Now e gli acclamati giochi PlayStation dei PlayStation Studios. SIE è una filiale di esclusiva proprietà Sony Corporation con sede a San Mateo in California e svolge attività a livello mondiale tra California, Londra e Tokyo.

Haven Entertainment Studio, Inc.

Haven Studios è stata fondata da un team esperto di veterani del settore con una passione collettiva per la creazione di giochi eccezionali. Situato a Montreal, uno dei centri di sviluppo di giochi più importanti al mondo, lo studio è costruito attorno ai valori fondamentali di gentilezza, adattabilità e coraggio per fare spazio all’eccellenza creativa. Il team è composto da sviluppatori esperti di tutto il settore che hanno lavorato ad alcuni dei franchise di giochi più amati e di successo, tra cui The Sims, Assassin’s Creed, Rainbow 6: Siege, Tomb Raider e Star Wars Battlefront. Con decenni di lavoro nella creazione di videogiochi eccezionali, lo studio è all’opera su un’esperienza live service costruita su un mondo sistemico e in evoluzione che offrirà libertà, emozione e divertimento ai giocatori per le generazioni a venire.

Articolo precedenteRenato Zero: il mistero viaggia sui social. Partito il countdown per un progetto discografico segreto
Articolo successivoVasco Rossi e Marracash pubblicano una canzone insieme e annuncia: «Marra ha centrato perfettamente lo spirito ironico e frustrato del brano»
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it