Cinque buoni propositi per il nuovo anno che tutti dovremmo realizzare

Stabilire obiettivi per il nuovo anno è un modo per essere preparati agli eventi futuri e avere un piano per gli imprevisti.

Alcuni utilizzano questo periodo dell’anno come un’opportunità per l’auto-riflessione o la definizione degli obiettivi.

Se anche tu pensi che la tua vita abbia bisogno di una svolta forse è il momento di apportare alcuni cambiamenti nella tua vita o di fissare nuovi obiettivi per te stesso.

Per assicurarti che i tuoi propositi durino e diventino realizzabili, dovresti iniziare fissando obiettivi realistici. Ad esempio, se il tuo obiettivo è perdere peso, non concentrarti solo sulla perdita di peso, ma concentrati anche su abitudini alimentari sane ed esercizio fisico. Stabilire obiettivi raggiungibili ti aiuterà a vedere i progressi in un periodo di tempo più breve che ti motiverà ad andare avanti.

È importante fissare obiettivi raggiungibili, realistici e misurabili. Ma non è tutto: si  dovrebbe anche essere in grado di monitorare i propri progressi e celebrare i propri risultati lungo il percorso. È anche importante per questo mantenere le proprie nuove abitudini dopo aver raggiunto il proprio obiettivo, perché ciò renderà più facile per loro mantenere la risoluzione durante tutto l’anno.

Qualunque siano i tuoi sogni ecco cinque consigli che ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi nel 2023:

1. Sii paziente con te stesso e non mollare.

2. Concentrati su ciò che puoi controllare, non su ciò che non puoi cambiare o gestire.

3. Non confrontarti con gli altri o preoccuparti del modo “giusto” di fare le cose, perchè semplicemente non esiste.

4. Ricorda che va bene fallire, fintanto che continui a provare ancora e ancora e non ti arrendi mai (e continui a imparare dai tuoi errori).

5. Ricorda che sei umano – nessuno è perfetto – quindi perdona te stesso per non essere perfetto e non lasciare che i tuoi errori ti abbattano troppo

E tu hai segnato già i tuoi buoni propositi?

Articolo precedenteFinale di stagione per “La Dottoressa smile” il nuovo docureality di Real Time
Articolo successivoSul palco del Comedy Central è il turno di Davide Calgaro
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it