C’è chi la conosce per i suoi set infuocati tra Ibiza e Miami, chi l’ha scoperta sul palco di Top DJ, e chi non può fare a meno di ballare le sue hit su Spotify. Ma una cosa è certa: Georgia Mos non è solo una delle dj e producer più seguite d’Italia – è un fenomeno globale che sta riscrivendo le regole del clubbing contemporaneo, una consolle alla volta.
Nata a Sanremo, cresciuta tra chitarre classiche e sogni elettronici, Georgia è una cittadina del mondo con l’anima cosmopolita. Dopo gli studi musicali si trasferisce a Londra, dove affina il suo stile e costruisce un’identità musicale che è diventata inconfondibile: una miscela esplosiva di afro-house, vibrazioni soul e groove elettronico. Sul curriculum? Set nei templi della nightlife internazionale come il “Privilege” di Ibiza, il “Nikki Beach” di Miami, il “Vip Room” di Cannes e il “1 OAK” di New York. Non solo club: è stata anche dj ufficiale di Cartier durante il Festival del Cinema di Venezia.
Oggi, è pronta a infiammare l’estate 2025 con due nuovi singoli – Empty e Ain’t No Sunshine – già in top chart su Beatport e con un summer tour che la porterà sui palchi più prestigiosi d’Italia e d’Europa fino a settembre. “Sono due produzioni diverse, ma entrambe mi rappresentano in pieno: energia, emozione, potenza. Empty nasce da una malinconia che diventa ritmo, Ain’t No Sunshine è un omaggio elegante a un classico intramontabile che ho voluto vestire con il sound afro contemporaneo”, racconta Georgia.
E le sorprese non sono finite: nel cuore dell’estate è attesa la terza release – ancora top secret – che completerà un trittico musicale ispirato ai molteplici volti dell’afro-sound, da quello più profondo e sensuale a quello più esplosivo e trascinante. Tre anime per un’unica visione: far ballare il mondo intero, frammento dopo frammento, con un’identità sonora riconoscibile e piena di cuore.
Dietro i beat e la presenza scenica, c’è una donna determinata che ha saputo imporsi in un settore ancora dominato da stereotipi maschili. “Oggi c’è più spazio per le donne in consolle, ma serve ancora molta strada. A volte sento ancora certi sguardi perplessi. Io vado avanti, lavoro, sogno e continuo a produrre. Vorrei, un giorno, avere un mio programma radiofonico o televisivo”, confessa.
Il suo brano If You Had My Love, rivisitazione della hit di Jennifer Lopez, ha superato i 5 milioni di ascolti, mentre Call 911, Confetti, Amami a tempo e il remix de La primavera di Jovanotti hanno consolidato la sua posizione nella scena dance internazionale. Collaborazioni, premi, red carpet e un tour in continua evoluzione: Georgia Mos è molto più di una dj, è un’icona in costruzione, una pioniera di stile, una donna che fa rumore.
Ecco le prime tappe del “Georgia Mos Summer Tour” (in aggiornamento):
- 4/7 Porto Garibaldi – Radio 105 “Lady J”
- 6/7 Osha Club, Crispiano
- 10/7 Covo di Nord Est, Santa Margherita Ligure
- 12/7 Sindia, Nuoro
- 25/7 Indiga Club, Sottomarina di Chioggia
- 1/8 Alaja Club, Portorose (Slovenia)
- 2/8 Mia Garden, Agrigento
- 9/8 Alcara Lifusi, Messina
- 16/8 Lesina, Foggia
- 29/8 Insomnia Club, Benidorm (Spagna)
- 30/8 Le Village Italian D’Ans, Dan’s (Belgio)
- 2/9 Exes Event, Godrano (PA)