Caterina Balivo, a Febbraio, ha ancora un problema con il Natale e forse non è così sbagliato

Mentre le festività natalizie sono un ricordo lontano, per alcuni la loro mancanza è ancora forte. Caterina Balivo, la conduttrice napoletana di 42 anni, è tra quelli che hanno fatto fatica a lasciarsi alle spalle il Natale. Anche se solo a metà gennaio, Caterina ha finalmente deciso di smontare l’albero di Natale. La separazione è stata dolorosa, come mostrato in un video sulla sua pagina Instagram, dove l’albero è stato esposto ben oltre l’Epifania, che segna la fine delle festività.

La conduttrice ha deciso di prendere con ironia la nostalgia per il Natale che molti provano durante il mese di febbraio. Ha deciso di smantellare l’albero di Natale in bikini e occhiali da sole per divertire i suoi follower e mostrare che non è la sola a provare un po’ di tristezza. In un post su Instagram, la Balivo ha scritto che quest’anno le manca meno il Natale rispetto al passato e che vedrà come andrà nel futuro.

In effetti, la nostalgia delle festività di Natale è un sentimento comune e comprensibile, che molti provano anche a mesi di distanza. Studi di psicologia hanno dimostrato che la fine delle feste può generare una sensazione di vuoto e tristezza, soprattutto perché rappresentano un periodo di forte unione con la famiglia e di allegria condivisa.

Inoltre, la fine delle festività può rappresentare anche una ripresa della routine quotidiana, che può essere vissuta come stressante per molte persone. Tuttavia, la nostalgia per il Natale può essere combattuta anche attraverso attività che generano felicità e benessere, come fare sport, passare del tempo all’aria aperta o socializzare con amici e familiari.

Articolo precedenteOrnella Vanoni: «Io quest’anno a Sanremo? No, mi viene l’ansia, ma duetterei con Damiano dei Maneskin»
Articolo successivoBeyoncé: la regina torna in tour e instagram va in tilt. Arriveranno anche i videoclip di Renaissance?
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it