Milano, 14.03.2025 – L’Antico Ristorante Boeucc dal 1696 rinnova la sua storica tradizione con una nuova sede in Corso Monforte n°16 (angolo via Ronchetti), mantenendo intatto il suo spirito e la sua vocazione per l’alta cucina meneghina. Da sempre sinonimo di eleganza e qualità, il ristorante continua a essere un punto di riferimento per chi desidera vivere un’esperienza gastronomica autenticamente milanese.
UN MENÚ CHE CELEBRA LA TRADIZIONE
Il cuore della proposta culinaria del Boeucc è la cucina milanese, interpretata con il massimo rispetto per la tradizione ma con una costante attenzione alla qualità e alla stagionalità degli ingredienti e naturalmente all’innovazione. Tra i piatti simbolo del ristorante spicca il Riso al salto, preparato secondo la ricetta classica: il risotto allo zafferano, una volta cotto, viene ripassato in padella fino a ottenere una croccante doratura esterna, che racchiude tutta la cremosità e il sapore del piatto. Accanto al Riso al salto, il menú offre altre eccellenze della cucina lombarda, come l’Ossobuco alla milanese, la cotoletta di vitello “orecchia d’elefante”, e il Riso giallo con midollo, oltre a una selezione di antipasti tipici e dolci tradizionali rivisitati con maestria. Se da un lato il Boeucc è celebre per i suoi piatti meneghini, dall’altro il menú si arricchisce di specialità che attraversano tutta la penisola. Dalla pasta fresca fatta in casa ai secondi di carne e pesce, ogni piatto è preparato con ingredienti selezionati e grande attenzione alla qualità.
La novità 2025 non è solo la nuova sede del Boeucc, ma anche l’apertura dello store
“Boeucc – LA GASTRONOMIA”.
Per chi desidera gustare i sapori autentici del Boeucc anche a casa, la nuova gastronomia in Largo Donegani n°3, offre una selezione di piatti pronti, preparati con la stessa attenzione e qualità che contraddistinguono il ristorante. Un angolo gourmet pensato per chi non vuole rinunciare al gusto della tradizione, anche nelle proprie occasioni private.