Biagio Antonacci: su SKY Arte il docufilm dedicato ai ricordi e gli aneddoti legati al proprio passato

Venerdì 28 febbraio arriva su SKY (SKY Arte – Venerdì 28 febbraio h 20.35, SKY Uno – Sabato 29 febbraio h 15:10 e Domenica 1 marzo h 12:15 e h 18:35 – Disponibile anche in streaming su NOW TV) uno speciale dedicato ad uno straordinario artista e voce tra le più originali della nostra canzone d’autore: Biagio Antonacci.

In occasione della sua quindicesima prova discografica e prima della partenza del suo tour, un inedito racconto tra musica e immagini, in un percorso che attraversa varie fasi della vita artistica e personale del cantautore milanese, tra ricordi ed aneddoti legati al proprio passato ed al proprio presente e le esperienze di un uomo che ha saputo trasformare un sogno in realtà.

Da Rozzano, comune della periferia milanese, dove Antonacci è cresciuto ed ha avuto le prime esperienze come batterista in un gruppo musicale, sino a Bologna, sua città d’adozione che lo ha accolto dai primi anni ’90.

L’artista parte da alcuni brani del suo ultimo album “Chiaramente visibili dallo spazio”, per dare il suo punto di vista su alcuni temi che continuano ad accompagnarlo nella sua carriera come fonte di continua ispirazione.

Biagio Antonacci ci ospita, con questo docu, all’interno di luoghi a lui cari, dalla prima casa in cui ha vissuto a Rozzano sino al suo studio di registrazione a Bologna, regalandoci dei momenti musicali intimi ed inediti.