Baustelle: romanticismo, ardore, spietatezza e sofferenza sono le caratteristiche di “Veronica, N.2”

Romanticismo, ardore, spietatezza e sofferenza sono le caratteristiche di “Veronica, N.2”, il primo singolo dei Baustelle, in radio e negli store digitali dal 2 marzo, che anticipa il nuovo album “L’amore e la violenza vol.2 – dodici nuovi pezzi facili” che uscirà il 23 marzo in formato digitale, cd ed LP .

Il brano infatti è stato proposto più volte dal vivo durante il tour del 2017, riscuotendo immediatamente un grande successo tra i fan e diventando una sorta di brano di ”culto” che la band ha provveduto adesso a “mettere in bella” per il nuovo album: “E’ una canzone nata all’inizio dello scorso tour, ci siamo sfidati a suonarla nei concerti perché nel soundcheck ci dava grande energia e abbiamo scoperto che quella stessa energia aveva seconda vita nella reazione del pubblico, nonostante nessuno l’avesse mai ascoltata prima. “Veronica n.2” è proprio una semplice canzone d’amore”.

Una canzone d’amore che, insieme alle altre undici, porta in primo piano il racconto amoroso presente in tutto il nuovo album: 12 nuovi pezzi facili che esplorano in modo specifico il campo d’azione privilegiato della musica leggera italiana: quello della pura “love song”.

“L’amore e la violenza vol.2” è prodotto artisticamente da Francesco Bianconi, mixato da Pino “Pinaxa” Pischetola e pubblicato da Warner Music.
Di seguito la tracklist dell’album:

VIOLENZA
VERONICA, N.2
LEI MALGRADO TE
JESSE JAMES E BILLY KID
A PROPOSITO DI LEI
LA MUSICA ELETTRONICA
BABY
TAZEBAO
L’AMORE E’ NEGATIVO
PERDERE GIOVANNA
CARAIBI
IL MINOTAURO DI BORGES

Il 7 aprile prenderà il via il tour, organizzato da Ponderosa Music & Arts.
Sul palco, oltre a Francesco Bianconi (voce, chitarre, tastiere), Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni), ci saranno Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano de Gennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere e chitarre) e Andrea Faccioli (chitarre).

Questo il calendario completo:

venerdì 7 aprile – SENIGALLIA (Ancona) – Mamamia
giovedì 12 aprile – BOLOGNA – Estragon
venerdì 13 aprile – FONTANETO D’AGOGNA (Novara) – Phenomenon
domenica 15 aprile – MILANO – Alcatraz
lunedì 16 aprile – FIRENZE – Obi Hallâ
giovedì 19 aprile – ROMA – Atlantico
venerdì 20 aprile – NAPOLI – Casa della Musica
domenica 22 aprile – TORINO – OGR
venerdì 27 aprile – PADOVA – Gran Teatro Geox

Articolo precedenteManuel Agnelli torna in tv con “Ossigeno” tra gli ospiti Paolo Bonolis, Ben Harper e Charlie Musselwhite
Articolo successivoMina ritorna con “Maeba” il nuovo album con 12 tracce inedite e una sorpresa per gli appassionati.
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it