Banksy il più famoso artista di graffiti al mondo che ha riscritto le regole della street art in mostra a Milano

Il Teatro Nuovo di Milano apre le porte a Banksy. E’ infatti in programma presso il teatro di piazza San Babila, dal 14 maggio al 30 giugno 2021, la mostra  Banksy “The World of Banksy – The Immersive Experience”, definita «una mostra rigorosamente non autorizzata dall’artista, da sempre contrario alla mercificazione dell’arte».

La mostra offre un percorso espositivo di oltre 60 splendide opere d’arte di proprietà privata in versione stampata e più di 30 murales a grandezza naturale dell’artista più misterioso di tutti i tempi, che ha conquistato il pubblico con ironia, denuncia, politica, intelligenza e protesta.

Dopo le edizioni di successo di Parigi, Barcellona e Praga, la mostra “The World of Banksy – The Immersive Experience” riunisce opere di proprietà privata e riproduzioni di murales realizzate da giovani artisti anonimi di tutta Europa. Fornisce inoltre ai visitatori un’esperienza senza precedenti e coinvolgente che nel cuore del Teatro Nuovo farà rivivere l’atmosfera di strada.

Per il pubblico milanese è dunque l’occasione per riscoprire Banksy, diventato il più famoso artista di graffiti al mondo, che ha trasformato le strade di città da Londra a New York, da Berlino a Timbuctù, da Gaza a Tokyo, in tele giganti. il suo stile provocatorio e la sua incessante ricerca dell’invisibilità ne hanno decretato il mito.

La mostra è aperta dal 14 maggio al 30 giugno 2021 dal mercoledì alla domenica dalle 11 (sabato, domenica e festivi dalle 10) alle 21, con ultimo ingresso alle ore 20. Il biglietto open (a data libera) infrasettimanale costa € 14,50; il sabato, domenica e festivi € 16,50.