Audrey Hepburn, simbolo indiscusso di eleganza, è ancora oggi un’ icona di stile che fa parlare di sé

Per ricordare una delle icone più luminose del cinema internazionale, in occasione del 90esimo anniversario della sua nascita, Paramount Network – il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre e sul canale 27 di Tivusat – dedica una serata a Audrey Hepburn.  Sabato 29 giugno in prima serata Paramount Network omaggerà Audrey, simbolo indiscusso di eleganza, con una programmazione speciale che comprende Colazione da Tiffany e uno speciale pensato appositamente da Paramount Network per ricordare l’artista.

Alle 21.10, dunque, spazio ad un classico intramontabile: Colazione da Tiffany. Tratto dal romanzo di Truman Capote, la pellicola ha segnato la storia del cinema e del costume, aggiudicandosi due Oscar grazie alla colonna sonora firmata da Henry Mancini e alla canzone Moon River. Diretto da Blake Edwards nel 1961, Colazione da Tiffany racconta la storia d’amore tra la disincantata e bizzarra Holly Golightly (Audrey Hepburn) e il giovane e squattrinato Paul Varjak (George Peppard). I due ragazzi abitano a New York nello stesso palazzo; lei si mantiene facendo l’accompagnatrice e accettando i soldi di un boss carcerato che ne fa la sua complice ignara e lui, ambizioso scrittore, si fa mantenere da una matura signora benestante. Tra vari incidenti, i due cominciano un gioco di amari rispecchiamenti che li induce a iniziare una nuova vita.

Al termine di Colazione da Tiffany, Paramount Network trasmetterà uno Speciale, diretto da Marco Spagnoli e prodotto da Kenturio, relativo all’iconico film, a cui partecipano Sean Hepburn Ferrer, figlio di Audrey Hepburn e Mel Ferrer, e alcune tra le più importanti attrici italiane, pronte a ricordare l’icona di stile e di insuperata femminilità che ancor oggi fa parlare di sé: Barbora Bobuľová, Anna Foglietta, Claudia Gerini, Valeria Golino, Miriam Leone e Sara Serraiocco.