Angelo Branduardi svela il suo mondo segreto: il Maestro ospite esclusivo nel Salotto di Domanipress

Sabato 1 novembre il nostro Salotto di Domanipress accoglierà un ospite d’eccezione, un artista che ha saputo trasformare la musica in poesia e la poesia in viaggio: Angelo Branduardi. Una video intervista esclusiva che promette di essere non solo un incontro con un grande musicista, ma soprattutto con un uomo capace di emozionare attraverso racconti intimi e autentici.

Un menestrello senza tempo

Nato a Cuggiono e cresciuto a Genova, Branduardi è conosciuto come il “menestrello della musica italiana”, capace di unire tradizione popolare e sonorità colte in un linguaggio musicale che travalica epoche e confini. Dopo gli studi di violino al Conservatorio di Milano, ha saputo costruire una carriera internazionale che lo ha visto esibirsi in tutta Europa, portando in scena un repertorio unico che mescola folk, classica, medioevo e suggestioni contemporanee.

I successi che hanno fatto la storia

Con brani immortali come Alla fiera dell’est, Cogli la prima mela e Ballo in fa diesis minore, Branduardi ha incantato generazioni di ascoltatori. Le sue canzoni, spesso ispirate alla letteratura e alla filosofia, hanno attraversato il tempo diventando colonne sonore della memoria collettiva.

I progetti più recenti

Negli ultimi anni il Maestro non ha smesso di sorprendere. Dopo il grande ritorno discografico con Il cammino dell’anima, un album raffinato che riprende gli scritti medievali di Hildegard von Bingen, Branduardi ha continuato a portare avanti il suo tour celebrativo in tutta Italia ed Europa, conquistando teatri e piazze con spettacoli che hanno unito nuove generazioni di fan agli storici ammiratori. La sua musica, oggi più che mai, si fa ponte tra passato e futuro, tra spiritualità e contemporaneità.

L’attesa per il nostro incontro

Nel nostro Salotto digitale, Branduardi si racconterà a cuore aperto: dagli esordi difficili alla scoperta della sua identità artistica, dalle collaborazioni prestigiose fino alla sua idea di musica come ricerca interiore e strumento di conoscenza. Sarà un momento ricco di emozioni, un’occasione per scoprire nuove sfumature di un artista che ha fatto della discrezione e della profondità il suo tratto distintivo.

Appuntamento: sabato 1 Novembre, a partire dalle 10.30 e disponibile solo su Domanipress.

Il Salotto di Domanipress condotto dal direttore editoriale Simone Intermite è un Talk Esclusivo disponibile sul portale ufficiale e il canale YouTube. In questo spazio digitale, ospiti illustri della cultura, della politica, della scienza e dello spettacolo si raccontano in modo informale e sincero offrendo ai lettori una finestra privilegiata sulle loro vite e sui loro pensieri. Tra gli ospiti che hanno partecipato a questo programma ci sono nomi di spicco come Carlo Lucarelli, Massimiliano Fuksas, Elisa, Silvio Orlando, Francesco Pannofino, Roberto Vecchioni, Costantino della Gherardesca, Nicoletta Mantovani, Mario Tozzi, Luca Argentero, Rita Pavone, Milly Carlucci, Anastacia, Patty Pravo, Silvio Muccino, Irene Grandi, Elena Sofia Ricci, Edoardo Bennato, Giovanni Allevi, Gino Paoli, Ermal Meta, Luciano Canfora, Massimiliano Pani, Emma, Nicola Piovani, Bebe Vio, Luca Parmitano, Antonella Clerici, Valeria Marini, Francesco Gabbani, Claudia Endrigo, Dori Ghezzi, Malika Ayane, Lunetta Savino, Marco Masini, Donatella Rettore, Susanna Tamaro, Erri De Luca, Gabry Ponte, Licia Colò, Nina Zilli, Simone Cristicchi, Dolcenera, Roberto Giacobbo, Neri Parenti, Albano Carrisi, Enrico Vanzina, Melanie C (dalle Spice Girls) e molti altri ancora

 

Articolo precedenteRecensione – Dolore, rabbia e speranza: perché in “Sono un grande” Tiziano Ferro si è superato. Ecco il nostro ascolto traccia per traccia
Articolo successivoSanremo Giovani 2026: i 34 artisti che sognano l’Ariston
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it