Anastasio: in attesa del primo tour nei club è online il cortometraggio di “Correre”

Da oggi è online il cortometraggio di “Correre” (https://goo.gl/9ygr8E), il video del nuovo brano di Anastasio presentato a sorpresa sul palco all’ultimo Festival di Sanremo insieme a Claudio Bisio e già disponibile su tutte le piattaforme digitali (https://SMI.lnk.to/Correre).

 Nel cortometraggio Anastasio e un sessantenne (interpretato da Massimo Olcese) si scambiano i ruoli generando un contrasto velatamente ironico, a sottolineare la distanza generazionale. Due generazioni che si parlano ma che non riescono realmente a comunicare. 

 “Correre” è l’urlo di rabbia di una generazione in perenne competizione, abituata ad andare veloce senza direzione (“Correre, tu devi correre/Non devi domandare né rispondere”). Il testo fotografa il momento dello squarcio che svela l’inganno e la caduta delle illusioni: “In quarta elementare m’hanno detto di sognare perché il mondo stava pronto per risorgere”. E il flow di Anastasio è un fiume in piena, un travolgente flusso di coscienza su un climax sonoro incalzante e originale.

 Il 20 marzo debutta il viaggio live dell’artista nei più importanti club italiani con uno show unico e potente, un mix di libertà espressiva, provocazione e urgenza poetica. Un successo inarrestabile quello di Anastasio che continua a macinare sold out e certificazioni: infatti sono già 13 le date esaurite e il suo primo singolo “La fine del mondo” ha già conquistato la certificazione FIMI di Disco di Platino. 

 “La fine del mondo tour 2019”, organizzato e prodotto da Friends & Partners/Magellano, parte il 20 marzo con la data zero al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI) (SOLD OUT) e prosegue il 22 marzo dalla Santeria Social Club di Milano (SOLD OUT), il 24 (SOLD OUT) e il 25 marzo all’Estragon di Bologna, il 26 marzo alla Santeria Social Club di Milano (SOLD OUT), il 28 marzo (SOLD OUT) e il 23 aprile al Viper Theatre di Firenze, il 29 marzo all’Hiroshima Mon Amour di Torino (SOLD OUT), il (SOLD OUT) e 4 aprile (SOLD OUT) al Largo Venue di Roma, il 5 aprile alla Latteria Molloy di Brescia (SOLD OUT), l’11 aprile al Campus di Parma (SOLD OUT), il 12 aprile al Vox di Nonantola (Modena), il 13 aprile al The Cage di Livorno (SOLD OUT), il 17 aprile al Duel di Pozzuoli (Napoli), il 19 aprile al Demode’ di Modugno (Bari), il 24 aprile al Mamamia di Senigallia (Ancona), il 26 aprile all’Afterlife di Perugia (SOLD OUT) e il 27 aprile all’Hall di Padova (SOLD OUT). Il tour proseguirà anche in estate con il concerto al Lucca Summer Festival del 9 luglio. I biglietti per il nuovo appuntamento al Lucca Summer Festival sono disponibili in prevendita su ticketone.it

 Studente ventunenne, Marco Anastasio non ama parlare di sé. Preferisce scrivere ciò che pensa e tirarlo fuori con l’urgenza del periodo in cui viviamo attraverso una scrittura originale, fatta di rabbia e rime, che rappresenta un unicum della scena italiana. Il suo primo singolo “La fine del mondo”, prodotto da Don Joe, ha già conquistato il Disco Di Platino, debuttato al 1° posto su iTunes, Apple Music e Spotify e al 1° posto della classifica Fimi/Gfk e fa parte del suo Ep appena pubblicato per Sony Music. Oltre al singolo omonimo, nel disco anche i brani “Ho lasciato le chiavi”, “Generale”, “Un adolescente”, “Autunno (feat. Bowland)” e “Costellazioni di Kekab”. 

 Di seguito le date di “La fine del mondo tour 2019”:

 20 marzo – TREZZO SULL’ADDA (MI) – LIVE CLUB – (SOLD OUT)

22 marzo – MILANO – Santeria Social Club (SOLD OUT)

24 marzo – BOLOGNA – Estragon (SOLD OUT)

25 marzo – BOLOGNA – Estragon (NUOVA DATA)

26 marzo – MILANO – Santeria Social Club (SOLD OUT)

28 marzo – FIRENZE – Viper Theatre (SOLD OUT)

29 marzo -TORINO – Hiroshima Mon Amour (SOLD OUT)

3 aprile – ROMA – Largo Venue (SOLD OUT)

4 aprile – ROMA – Largo Venue (SOLD OUT)

5 aprile – BRESCIA – Latteria Molloy (SOLD OUT)

11 aprile – PARMA – Campus (SOLD OUT)

12 aprile – MODENA – Vox di Nonantola

13 aprile – LIVORNO – The Cage (SOLD OUT)

17 aprile – NAPOLI – Duel di Pozzuoli

19 aprile – BARI – Demode’ di Modugno

23 aprile – FIRENZE – Viper Theatre (NUOVA DATA)

24 aprile – ANCONA – Mamamia di Senigallia

26 aprile – PERUGIA – Afterlife (SOLD OUT)

27 aprile – PADOVA – Hall (SOLD OUT)

9 luglio – LUCCA  – Lucca Summer Festival  (NUOVA DATA)

 

 

Media partner del tour è RTL 102.5