Amici di Maria De Filippi: in finale Carmen, Einar, Lauren ed Irama

Luci puntate sull’imperdibile finalissima della 17° edizione di Amici di Maria De Filippi che si svolge in diretta lunedì 11 giugno dal Teatro 8 degli Studi Titanus Elios in Roma.

Quattro finalisti, che con talento, impegno e dedizione, hanno conquistato con sangue e sudore un posto nella finale del talent più amato d’Italia targato Maria De Fillippi. Quest’anno gareggiano per la vittoria: Irama, cantautore, 22 anni; Carmen, interprete, 18 anni; Einar, cantante 24enne e Lauren, 19 anni, ballerina.

Sono moltissimi i pezzi e le coreografie preparate durante questa settimana per affrontare al meglio una gara che si prospetta accesa e avvincente ricca di ospiti e sorprese che ci lasceranno con il fiato sospeso fino alla proclamazione del vincitore.

Sono quattro i premi in palio previsti durante la serata:
1) Premio del valore di 150 mila Euro in gettoni d’oro al vincitore assoluto dell’edizione di Amici;
2) Premio della critica del valore di 50 mila Euro offerto da Vodafone e assegnato dalle maggiori testate giornalistiche italiane.
3) Premio Radio 105 pari ad un valore di 20 mila Euro in gettoni d’oro;
4) eCampus con una borsa di studio del valore di 12 mila Euro per l’iscrizione ad un corso di laurea.

In studio ad accompagnare i finalisti nella gara i quattro big della musica italiana Emma, Elisa, Michele Bravi, Alessandra Amoroso e la rockstar mondiale del violoncello Hauser che si presenta eccezionalmente in veste solista. L’artista è metà dei 2Cellos, fenomeno mondiale nato dal web con milioni di visualizzazioni per il modo unico di riarrangiare in chiave “contaminata” i successi pop e rock.

Chi vincerà questa edizione?