Alla Triennale di Milano un appuntamento per discutere sul nuovo design italiano

Giovedì 3 novembre 2022, alle ore 18.30, Triennale Milano presenta Alte look il terzo appuntamento di Pit Stop. Nuovo Design Italiano, a cura di Marco Sammicheli, curatore per Design, moda e artigianato di Triennale e Direttore del Museo del Design Italiano, un ciclo dedicato al design contemporaneo italiano e in particolare ad alcune sue pratiche che diverse generazioni di progettisti vivono per affrontare le sfide del presente.
Alcune di queste esperienze sono necessarie metamorfosi, altre ancora significativi adeguamenti, infine possono esserci revisioni di codici.

Alte look è l’ultimo di tre appuntamenti dedicati rispettivamente all’artigianato, alla cultura vernacolare, alla comunicazione visiva di nuovi media.
L’incontro è dedicato alla comunicazione visiva e a come due testate, rispettivamente “C41” e “Zero”, siano capaci di connettere e imporre al racconto giornalistico tanto uno sguardo antropologico sulle comunità creative, quanto un saggio di sperimentazione artistica nella trasmissione dei contenuti. La conversazione tra Robin Sara StauderLuca CaizziTommaso CalderaPietro Cazzaniga e Piergiorgio Caserini ruoterà attorno a progetti su formati, linguaggi e nuove ipotesi di lavoro.

Articolo precedenteNoel Gallagher smentisce la reunion degli Oasis e annuncia un nuovo singolo da solista
Articolo successivoLucca Comics: tutti i premi dell’edizione 2022. Riconoscimenti speciali per Milo Manara e Riyoko Ikeda
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it