Alla “Blu Gallery” di Bologna in mostra l’esposizione “Case Brade”

E’ in corso a Bologna, alla “Blu Gallery”, la mostra: “CASE BRADE”, che durerà fino al 27 Gennaio. L’esposizione, a cura di Nicola Alessandrini (artista contemporaneo), presenta opere di sei disegnatori Claudia Palmarucci, Lisa Gelli, Marie Cécile, Marco Filicio Marinangeli, Tommy gun Moretti, Lorenzo Bartolucci e uno scrittore Marco Taddei, tutti appartenenti all’ambiente culturale del Ratatà Festival di Macerata .

Entrambi si confrontano in un dialogo fra testo, immagini e suggestioni, per una mostra e un libro che accompagna il visitatore a percepire e rilevare un concetto più ampio di casa, dimora che dovremmo trovare in primo luogo dentro di noi. Ogni artista ci racconta una sua verità.

Una casa domestica sta ferma e calma, a cuccia. Le casa brade brucano l’erba in giardinetti forastici scappando al primo lume. E’ per questo che non riusciamo a viverci dentro. Cercheremo di catturarle con strumenti antichi come le parole e le immagini e con il confronto tra queste e quelle, ma dobbiamo accontentarci degli esemplari più deboli, quelli sani e forti sono troppo veloci e ci guardano al buio dall’alto delle colline.” (Marco Taddei)

Piccola e intima esposizione che cela al suo interno un senso di poesia che avvolge lo spettatore.

Mostra consigliata!

Ingresso gratuito

Giada Fanelli