Al Museo Bagatti Valsecchi nel cuore del quadrilatero della moda milanese si entra gratis con un selfie

Il Museo Bagatti Valsecchi invita il 12 novembre ad uno speciale pomeriggio di ingresso gratuito dalle 13 alle 17:45 e chiede a tutti i visitatori di scattarsi una foto in museo, postarla sul proprio account Instagram e taggare @musebagattivalsecchiofficial.

Il Museo Bagatti Valsecchi racconta la storia dei due fratelli Fausto e Giuseppe Bagatti Valsecchi che alla fine dell’Ottocento, ispirati dalle abitazioni del Cinquecento lombardo, arredarono la loro casa, nel cuore del quadrilatero della moda milanese, seguendo lo stile rinascimentale e dando vita a una straordinaria vicenda collezionistica che oggi ha reso la loro dimora una vera e propria casa museo.

Come recita il payoff del Museo è Una casa da raccontare in cui i fratelli Bagatti Valsecchi e i loro discendenti hanno vissuto fino a metà degli anni ’70 del Novecento. Ripercorrendo gli ambienti della casa è possibile immaginare e scoprire come ha vissuto all’epoca la famiglia: dal Salone d’Onore, dove si svolgevano gli appuntamenti sociali con gli ospiti dell’aristocrazia milanese e non solo, alla Sala da Pranzo dove si riuniva la famiglia e poi le camere, quella di Fausto con la Sala Bevilacqua e la Biblioteca adiacenti e la stanza dei coniugi Giuseppe e Carolina Borromeo e tanti altri ambienti da scoprire e ammirare con i molteplici oggetti e opere del saper fare umano.

L’occasione di questo pomeriggio di ingresso gratuito in museo è un invito ai visitatori a seguire il nuovo account Instagram @museobagattivalsecchiofficial, scattandosi un selfie e taggando il Museo. L’obiettivo non è solo quello di incrementare i follower, ma soprattutto di creare una community che conosca realmente il Museo e possa tornarci periodicamente ogni volta per scoprire un segreto, un’opera e una storia nuovi e appassionanti, raccontando la loro visita e diventando ognuno un ambassador del Museo.

Articolo precedenteMarverl Avengers: il videogame targato Marvel si aggiorna ed arriva Spiderman e il malvagio Klaw
Articolo successivoSilent Bob, una delle migliori penne della nuova scena urban contemporanea, presenta il nuovo album “Piove ancora”
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it