Achille Lauro: «Con questa partecipazione a Sanremo è come se chiudessi un cerchio»

Da venerdì 11 febbraio sarà disponibile LAURO – ACHILLE IDOL SUPERSTAR, nuova edizione dell’album LAURO, già disponibile in preorder.

7 nuove bonus track concludono l’ultima opera, naturale prosecuzione evolutiva del percorso fatto con 1969, dell’artista più iconico e discusso degli ultimi anni. Tra queste, DOMENICA – il brano che ACHILLE LAURO porterà in gara al settantaduesimo Festival di Sanremo.

Il processo creativo subìto da questi brani – tra le mura di uno studio costruito per l’occasione sull’isola che è stata casa dell’artista per più di cinque mesi – ha richiesto un lungo tempo di lavorazione, per poi andare a intrecciarsi in un unicum esemplare con le fila dell’album LAURO. Un viaggio che probabilmente non è ancora giunto alla sua fase finale ma che dà un’identità chiara e precisa di quello che sarà il futuro dell’artista-innovatore del panorama musicale italiano.

Tra collaborazioni con importanti autori e compositori e brani più intimi scritti in momenti di piena solitudine, LAURO – ACHILLE IDOL SUPERSTAR si presenta come un ibrido: crossover tra diversi generi, stile unico e inconfondibile. Le nuove tracks cercano di aprire un varco che porta dritto alla musica internazionale, staccandosi dalle logiche di mercato con l’obiettivo di spingersi verso un mood autentico e originale.

La cover di LAURO – ACHILLE IDOL SUPERSTAR è un’opera originale degli artisti internazionali contemporanei di origine italiana Miaz Brothers, attivi tra Londra e Valencia. La tecnica pittorica che utilizzano è estremamente particolare, perfetta per raccontare l’esperienza musicale di quest’album rappresentando la libertà di scegliere di essere ciò che si vuole essere, lasciando aperte interpretazioni, senza definizioni precise.

Durante la pressconference Achille Lauro ha ribadito: «Con questa partecipazione a Sanremo è come se chiudessi un cerchio, magari tornerò al Festival ma sotto un’ altra forma artistica, forse non è semplicemente un cerchio ma una figura diversa. Dopo Sanremo realizzerò un tour rock ‘n roll e cercherò di affacciarmi a nuove tecnologie come gli NFT ed il metaverso, il mondo cambia e bisogna farsi trovare pronti»

Articolo precedenteQuirinale: il Presidente uscente Sergio Mattarella trasloca e le foto fanno impazzire i social
Articolo successivoRecensione: “West Side Story” il musical targato Steven Spielberg sospeso tra incanto e realtà
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it