A Grazano Visconti è possibile vivere la magia del Natale come nel medioevo

Anche quest’anno il suggestivo borgo di Grazzano Visconti (Vigolzone, Piacenza) situato a poco più di un’ora da Milano, ospiterà il tradizionale villaggio natalizio che da sette anni è diventato un appuntamento imperdibile per chi ama immergersi nella magica atmosfera del Natale.

Le arroccate vie dal caratteristico aspetto medioevale si animeranno di luci, musica e colori accogliendo i popolari mercatini di Natale e le variopinte bancarelle con le creazioni realizzate a mano dagli artigiani, per un pensiero unico e originale, e golose leccornie di ogni tipo, dai prodotti tipici ai vini più pregiati.

La vera magia, però, si realizzerà all’interno del Villaggio di Natale: in arrivo direttamente dal Polo Nord con la sua slitta, Babbo Natale incontrerà nella sua casa tutti i bimbi che vorranno confidargli i loro più preziosi desideri, rimasti gelosamente custoditi per tutto l’anno. I più timidi, invece, potranno mettere nero su bianco tutti i loro pensieri all’interno della letterina e spedirli direttamente al Polo Nord, un viaggio più lungo, ma ugualmente efficace!
Ma non finisce qui… Babbo Natale metterà a disposizione il suo personale parco divertimenti, il Babbo Park: il Luna Park di Babbo Natale con la ruota panoramica, lo scivolo gigante e il jumping, un vero mix di poesia e brivido. Per un’esperienza ancora più incantata, la pista di ghiaccio e cristallo permetterà di divertirsi con una delle attività più romantiche dell’inverno: il pattinaggio sul ghiaccio, che da sempre affascina grandi e piccini. Un’atmosfera da sogno avvolgerà la pista per un’esperienza unica e indimenticabile. Per i più golosi, non mancheranno tante proposte enogastronomiche con prelibatezze tutte da assaggiare: dallo street food più curioso alle migliori birre artigianali da scoprire e gustare per una merenda gustosa o uno spuntino stuzzicante.

Articolo precedenteLady Gaga torna in classifica, con un vecchio brano, grazie a TikTok
Articolo successivoPerchè odiamo tanto la pizza all’ananas
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it