La nuova vita artistica di Nesli: rapper sognatore in un mondo sovraffolato di idee

Esce venerdì 23 settembre, sulle piattaforme digitali, “Salvami”, il nuovo brano di Nesli pubblicato e distribuito da Artist First.

Prodotto da Nesli e PrinceVibe, “Salvami” è il nuovo inedito che segue la pubblicazione di “Terra di Confine” ft Raige,  “Confessione – Story”“Lazarus” , “Il Male Minore” e “Polvere da Sparo” con Jack The Smoker usciti nei mesi scorsi, brani che fanno parte del nuovo progetto musicale di Nesli.
Il nuovo singolo racconta un’introspezione profonda e dolorosa di un momento di vita particolarmente difficile per l’artista che riesce ad esprimersi completamente solo attraverso la scrittura. Nesli commenta così il brano:

Non c’è spazio in questo mondo sovraffollato per le idee, per i pensieri, per i sognatori, siamo troppi e tutti vogliono tutto. Quando ho scritto questo pezzo speravo che qualcuno venisse a salvarmi ma poi ho capito che nessuno viene a salvarti e quello che rimane, alla fine, è solo una canzone

Il nuovo progetto di Nesli ha avuto inizio a fine dicembre 2021, con la pubblicazione in digitale di “Ego” (https://lnk.to/Ego_), il suo primo disco, a cui ha fatto seguito, l’11 febbraio, l’uscita sulle piattaforme di “Nesliving Vol. I”https://lnk.to/NeslivingVol1), album che l’artista descrive come il primo volume del suo testamento e, successivamente nuovi brani inediti che andranno a comporre il suo prossimo disco: “Terra di Confine” ft Raige, “Confessione – Story”“Lazarus”  e “Il Male Minore” e “Polvere da Sparo” con Jack the Smoker.
Francesco TarducciNesli, detto anche dai fan il “poeta punk”, nasce a Senigallia nel 1980. Inizia la sua carriera nel 1998, periodo in cui collabora con numerosi artisti del panorama hip hop italiano, arrivando alla pubblicazione del suo primo album da solista, “Ego”, nel 2003, disco del quale, fino ad oggi prima della ristampa nel febbraio 2022, esistevano pochissime copie fisiche. Nel corso della sua carriera ventennale, Nesli è stato molto prolifico, pubblicando un totale di dieci album.  Nel 2022, a distanza di tre anni dal suo ultimo disco, l’artista torna con il suo nuovo progetto discografico.  Prodotto da Nesli con il suo nuovo team, l’album sarà un progetto pieno di vita, dolore, sangue e sudore; ma anche un disco liberoprofondo e autentico.

Articolo precedenteCesare Cremonini duetta virtualmente con Lucio Dalla sulle note di “Stella di mare”: « Con Lucio ci eravamo a lungo promessi di unire le nostre voci»
Articolo successivoCultura moderna: la popstar Lana Del Ray diventa oggetto di studio all’Università
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it