X Factor2016: la finale. Ecco tutti i talenti in gara e i “best moments” di questa edizione

Per tutti gli amanti della musica pop e dei talent show a tema musicale il 15 dicembre è una data che non può esser dimenticata. Giovedì prossimo andrà in onda la finale di XFactor2016 che decreterà il vincitore dopo circa due mesi di attesa e serate all’insegna di spettacolo, talento e grandi rivelazioni.

Ci troviamo quest’anno di fronte ad una delle stagioni di più difficili del programma,oggetto di numerosissime critiche e colpi di scena. E’ impossibile infatti dimenticarsi “l’ubriacatura” di Arisa e il suo conseguente balletto a piedi scalzi sul palco dello show o ancora la denuncia da parte di un concorrente, poi bocciato negli step successivi, che si è visto denigrato da un montaggio ad hoc. Oppure, altra chicca assolutamente da ricordare, è stato l’abbandono da parte dei Daiana Lou, i quali sconvolti dal passaggio da un tributo verso un ex concorrente morto per droga (Cane Randagio) allo spot delle patatine, hanno deciso di non proseguire il loro percorso e chiudere prima l’esperienza.

Un’annata difficile quella del talent show di Sky che nonostante tutto ha potuto dare una vetrina di lancio a tanti giovani talenti.

Partiti in molti, i concorrenti sono ormai rimasti in quattro. Eva (gruppo Over capitanato dal ”nuovo” Morgan, Manuel Agnelli) ragazza dalla voce versatile e dal passato difficile; Soul System (Alvaro Soler,categoria gruppi), energia allo stato puro; Roshelle (vero nome Rossella Discolo), rapper e cantante, la rivelazione di quest’anno (secondo Fedez, suo guidice) e infine Gaia, 19 anni pieni di adrenalina e grande tecnica vocale.

La finale si terrà presso il Mediolanum Forum di Assago(MI) alle 21.15 e avrà come ospiti due grandi artisti: Ligabue, reduce da un nuovo album tutto da scoprire ovvero “Made in Italy” e gli OneRepublic pronti a sorprenderci anche loro con inediti freschissimi facenti parte della raccolta “Oh My My“.

Insomma, si prospetta una serata carica di emozioni e bella musica.

Sono aperte le possibilità per acquistare i biglietti della finale o vincerli (per maggiori info consultare il sito sky.it) Per tutti gli altri che non possono recarsi fisicamente al Mediolanum, la diretta ci sarà come sempre trasmessa su SkyUno.

Chi sarà la nuova pop star italiana?

Ester Genovese