Toy Story: l’intera saga capolavoro della Disney/Pixar su Rai3

Martedì 27 dicembre e mercoledì 28 dicembre due serate all’insegna della saga capolavoro della Disney/Pixar “Toy Story” , con la proposta di tutti e quattro i capitoli del celebre franchise. Si comincia martedì alle 21.05 su Rai3 con “Toy Story Il mondo dei giocattoli”, con la regia di John Lasseter.
Il primo film della serie coinvolge Andy, un bambino di periferia, a cui viene regalato un giocattolo che rappresenta un astronauta, causando nel vecchio giocattolo-sceriffo una grande gelosia, derivante dal fatto di essere stato messo da parte dal suo proprietario in favore del nuovo arrivato. Questo motivo spinge Woody a cercare di far cadere Buzz dietro un tavolo, finendo però col farlo precipitare accidentalmente giù dalla finestra e per questo Woody viene accusato dagli altri giocattoli di aver cercato di uccidere lo space ranger. Determinato a rimettere le cose a posto, Woody cerca di salvare Buzz, ma entrambi si trovano costretti a dover scappare dalle grinfie del vicino di casa di Andy, Sid Phillips, un ragazzino che ama torturare e distruggere i giocattoli
In seconda serata “Toy Story 2 Woody e Buzz alla riscossa“, sempre con la regia di John Lasseter, Lee Unkrich, Ash Bannon. Lo Sceriffo Woody viene rapito da un avido collezionista di nome Al McWhiggin,  proprietario dell’Al’s Toy Barn, un grosso negozio di giocattoli. Buzz, con l’aiuto di altri giocattoli di Andy, cercherà di salvare Woody.  Buzz ed i suoi amici compieranno un vero e proprio inseguimento per recuperare Woody, prima che Al lo venda ad un museo di giocattoli di Tokio.