Tornano in Italia (per la terza volta) gli MTV EMA

Quest’anno il più importante award show internazionale di MTV torna in Italia!  Gli MTV EMA, infatti, andranno in scena a Milano, il 25 ottobre al Mediolanum Forum di Assago, in collaborazione con EXPO Milano 2015, per quello che si preannuncia come l’evento più atteso dell’anno.

 

Inoltre, per tutta la settimana che precede gli MTV EMA, Milano sarà animata dalla MTV Music Week, una serie di eventi, musicali e non, che pervaderanno tutta la città, tanti appuntamenti assolutamente da non perdere!

 

È la seconda volta che Milano ospita il grande award show di MTV e la terza per l’Italia: l’evento, che ogni anno porta il meglio degli artisti e della musica internazionale in una città diversa, si è infatti già svolto a Milano nel 1998 e a Roma nel 2004.

 
Segui MTV Italia online su mtv.it, Facebook, Twitter, Instagram e G+

 
Gli MTV EMA

 

Sin dal 1994, gli MTV EMA si sono affermati come uno dei più importanti show musicali del mondo. I performer delle passate edizioni includono alcuni tra gli artisti più in voga e iconici del mondo come: BEYONCÉ, KATY PERRY, TAYLOR SWIFT, JAY-Z, RIHANNA, GREEN DAY, MADONNA, JUSTIN BIEBER, SHAKIRA, NO DOUBT, KANYE WEST, SELENA GOMEZ, BON JOVI, ALICIA KEYS, TOKIO HOTEL, RED HOT CHILI PEPPERS, KINGS OF LEON, U2, COLDPLAY, PRINCE, LADY GAGA e tanti altri.

Creati per onorare la musica e gli artisti più amati, gli MTV EMA si tengono annualmente in una città diversa. Le precedenti città che hanno ospitato gli EMA sono: Glasgow (2014), Amsterdam (2013), Francoforte (2012), Belfast (2011), Madrid (2010), Berlino (2009), Liverpool (2008), Monaco (2007), Copenaghen (2006), Lisbona (2005), Roma (2004), Edimburgo (2003), Barcellona (2002), Francoforte (2001), Stoccolma (2000), Dublino (1999), Milano (1998), Rotterdam (1997), Londra (1996), Parigi (1995), Berlino (1994).

 

MTV
MTV è il brand numero uno di intrattenimento per i giovani. Con una copertura che supera il mezzo miliardo di telespettatori in tutto il mondo, MTV è la patria culturale della generazione degli anni “00”, dei fan della musica e degli artisti, nonché pioniere nella creazione di programmi innovativi per i ragazzi. MTV riflette, e allo stesso tempo crea, la cultura pop grazie ai suoi pluripremiati contenuti, formati soprattutto da una narrazione dei fatti molto convincente, dalla scoperta della musica e dall’interazione tra TV, online e smartphone. Fuori dagli Stati Uniti, MTV fa capo a Viacom International Media Networks, una divisione della Viacom Inc. (NASDAQ: VIAB, VIA), uno dei più importanti creatori di programmi e contenuti tra le piattaforme media.

Articolo precedenteNegrita parte il 23 Luglio il tour estivo dei Negrita.
Articolo successivoSerena Autieri tra gli ospiti di MareFestival Salina Premio Troisi
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it