Tiziano Ferro: “Per il nuovo album ho scritto canzoni come quando avevo sedici anni”

Grande ritorno in musica dal 2 dicembre per  Tiziano Ferro con il nuovo album intitolato “Il mestiere della vita” un album che segna un nuovo esordio nella brillante carriera del cantautore di latina.

Nella cover dell’album, ricca di particolari tutti da scoprire, è rappresentata una ricostruzione urbana surreale liberamente ispirata alla città di Los Angeles, dove è stato registrato il disco.

Tiziano durante il press day ha affermato: “Per il nuovo album ho scritto canzoni come quando avevo sedici anni”. Il secondo singolo estratto dall’album dopo “Potremmo ritornare” sarà “Il conforto” un duetto intenso ed emotivo con Carmen Consoli con cui aveva già collaborato precedentemente.

Ma non è tutto dopo il grande tour negli stadi italiani e nei palazzetti europei del 2015, Tiziano torna finalmente anche on stage con un nuovo spettacolo che farà tappa negli stadi più importanti della penisola. Dopo l’annuncio del raddoppio milanese, viene confermato anche un doppio appuntamento allo Stadio Olimpico di Roma: Ferro sarà infatti due volte sul palco dello stadio romano, il 28 e il 30 giugno. I biglietti per la nuova data (30 giugno) sono ora disponibili su ticketone.it.

Con LO STADIO TOUR del 2105 Tiziano Ferro ha entusiasmato oltre 300.000 fan in 8 concerti e il tour europeo nei palazzetti (a novembre e dicembre 2015) ha registrato il sold-out in tutte le oltre venti date in calendario, con uno show visto da un totale di oltre 450.000 persone durante il 2015.

Il nuovo tour segue e celebra la pubblicazione del nuovo lavoro discografico di Tiziano Ferro, “Il Mestiere della Vita”, in uscita domani, 2 dicembre 2016, su etichetta Universal Music. “Il Mestiere della Vita” arriva due anni dopo la pubblicazione di TZN – The Best of Tiziano Ferro, certificato 7 Platino per oltre 350.000 copie vendute (il disco più venduto degli ultimi tre anni).

L’artista nel corso della sua brillante carriera ha venduto oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo.

Questo il calendario ufficiale del 2017:

 

11 giugno              LIGNANO (UD)    Stadio Teghil

16 giugno              MILANO                  Stadio San Siro

17 giugno              MILANO                 Stadio San Siro

21 giugno             TORINO                  Stadio Olimpico

24 giugno              BOLOGNA              Stadio Dall’Ara

28 giugno              ROMA                      Stadio Olimpico

30 giugno              ROMA                      Stadio Olimpico – nuova data!

5 luglio                   BARI                         Arena della Vittoria

8 luglio                   MESSINA                Stadio San Filippo

12 luglio                 SALERNO               Stadio  Arechi  

15 luglio                FIRENZE                Stadio Franchi