The Voice of italy: lunedì in onda la semifinale. Ospite Internazionale Jasmine Thompson

Durante la settimana le otto Voci si sono preparate a lungo e ora è rimasto solo un ostacolo da superare per raggiungere la finale: convincere il pubblico e i Coach. Lunedì 16 maggio alle 21.15 su Rai2, dallo Studio 2000 del Centro di Produzione Tv Rai di Milano, Federico Russo conduce l’atteso appuntamento con la semifinale di “The Voice of Italy”. Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali hanno messo a disposizione dei ragazzi tutta la loro esperienza e li hanno consigliati al meglio per affrontare queste ultime decisive sfide. La puntata sarà ricca di ospiti e gli otto semifinalisti avranno l’opportunità di misurarsi con altrettanti artisti italiani duettando con loro: Annalisa, Baby K, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola, Rocco Hunt e gli Zero Assoluto. L’ospite internazionale della serata è Jasmine Thompson, la giovanissima cantante britannica accompagnerà i Talenti in un’esibizione corale.
In questa puntata ogni Coach avrà a disposizione 100 punti: 60 andranno al Talento preferito e 40 all’altro. Il pubblico, attraverso il televoto (894.001 da telefono fisso e 475.475.0 da telefono mobile), completerà il verdetto. La somma dei due voti decreterà le 4 Voci, una per ogni Team, che si giocheranno la finale. Al termine della puntata sarà aperta una nuova sessione di televoto valida tutta la settimana, in cui sarà possibile esprimere la propria preferenza per i 4 finalisti di “The Voice of Italy”.
I team della Semifinale:
TEAM CARRÀ: Tanya Borgese (Polistena, RC); Samuel Pietrasanta (Catania).
TEAM DOLCENERA: Alice Paba (Tolfa, RM); Joe Croci (Lusurasco, PC).
TEAM KILLA: Frances Alina Ascione (nata a Burbank, Los Angeles, vive a Roma); Charles Kablan (ivoriano, vive a Seriate, BG).
TEAM PEZZALI: Elya Zambolin (Monselice, PD); iWolf (Cristina De Vita e Michele Bonfitto, Foggia).
Durante la puntata Angelina interagirà con lo studio dalla web room dando voce agli utenti dei social che commenteranno in diretta.
Sui social il programma è attivo su Facebook /thevoiceufficiale; Twitter @THEVOICE_ITALY con gli hashtag #tvoi e per le squadre #teamcarrà, #teamdolcenera, #teampezzali, #teamkilla; lnstagram thevoice_italy; Vine @thevoice_italy e Snapchat TVOI.
Dagli studi di Rai Radio2, radio ufficiale di “The Voice of ltaly”, inoltre, Carolina di Domenico, Pierluigi Ferrantini e Antonello Piroso, come sempre, commenteranno il programma insieme ad un team di blogger, critici musicali e addetti ai lavori.