Svelate in anticipo le tracce della maturità 2015?

Svelate in anticipo le tracce della maturità 2015? Questa sarebbe la notizia che tutti i maturandi 2015 ansiosi di superare le fatidiche tre prove d’esame vorrebbero leggere in queste ore ma che nonostante il “googolare” pazzo e disperatissimo difficilmente riusciranno a trovare.

 

Gli esami di maturità sono comunque vicini. Questa importante prova che sancisce la fine del ciclo di studi dell’istruzione secondaria è da sempre oggetto di interesse da parte dei media che spesso promettono tracce d’esame che si rivelano  puntualmente insidiose chimere sulle quali è bene evitare di fare affidamento.

Noi di Domanipress.it   vogliamo dedicare il nostro buon augurio ai maturandi 2015 con una rassegna delle più belle canzoni dedicate alla maturità…

 

 

Notte prima degli esami – Antonello Venditti:  classico brano  storico ricco di ricordi. Un ponte che lega le generazioni tra ansia e speranze.

 

 

Immaturi – Alex Britti: il brano è stato scritto per il film omonimo che racconta la storia di ex alunni ormai over 30 che devono ripetere la prova di maturità in seguito a un problema burocratico.

Il testo del brano è riflessivo e malinconico

 

 

Calma e Sangue freddo – Luca Dirisio: Il brano spopolò in radio qualche anno fa…oggi è diventato un mantra da ripetere ad alta voce. Energica e positiva

 

Uno su mille – Gianni Morandi: L’eterno ragazzo di Monghidoro , amatissimo dai giovani di ogni età capace di essere un’icona social cantò qualche anno fa un brano che parlava di ripide salite e di rivincita personale. Ottima canzone da cantare per affrontare le dure prove della vita.

 

La parola ora è a voi quale canzone associate a questo importante momento della vita o quale brano vi fa ricordare della vostra maturità?

 

Parliamone sulla nostra pagina facebook…e in bocca al lupo a tutti!