SONAR – Al Sonar arriva la poesia di Bobo Rondelli

Al Sonar arriva la poesia di Bobo Rondelli. Sabato 9 maggio sul palco della Casa della Musica di Colle di Val d’Elsa (SI) sale il cantautore livornese, per offrire al pubblico una serata indimenticabile con il  suo nuovo album, “Come i carnevali”, uscito lo scorso marzo.

Poeta celebrato e riconosciuto come uno fra i maggiori esponenti della canzone d’autore italiana, Bobo Rondelli è l’anima contemporanea di Livorno e di un certo modo scanzonato e allo stesso tempo impegnato di fare arte. Dopo la consacrazione mediatica grazie a partecipazioni prestigiose sul grande e piccolo schermo – il sodalizio con Paolo Virzì, le ospitate su Rai Tre in programmi come “Sostiene Bollani” e “Gazebo” – e dopo aver studiato e prodotto uno spettacolo interamente dedicato a Piero Ciampi, celebrato di recente con un bellissimo docufilm trasmesso anche su SKY Arte, l’artista labronico è tornato con il nuovo album “Come i Carnevali”. L’album, scritto in parte con Francesco Bianconi dei Baustelle e gli inseparabili amici/musicisti  Fabio Marchiori e Simone Padovani, traccia il profilo netto di un uomo che descrive la vita quotidiana con amara lucidità e felliniane fughe verso il sogno, un uomo innamorato delle assurdità e delle passioni della vita, troppo sensibile per non subirne la crudeltà, troppo lucido per prenderla sul serio.

Per l’opening act arriva sul palco il nuovo giovane e purissimo talento di casa Picicca Dischi, Lucio Corsi. Look alla David Bowie, brani belli e diretti: una talentuosa promessa della musica italiana per dare il via a una serata assolutamente da non perdere.

E dopo il concerto di Bobo Rondelli, l’aftershow djset con LOW FIDELITY 360° ROCK.

Ingresso 15 euro e consumazione omaggio.

Apertura porte ore 22. Prevendite: boxol.it

 

Per ulteriori informazioni: www.sonarlive.com; bside2004@hotmail.com. Tel. 3387365036

SONAR, La casa della Musica è in via Talamone 1 a Colle di Val d’Elsa (Siena).