SIA – CHEAP THRILLS feat Sean Paul – OTTIENE IL TRIPLO PLATINO IN ITALIA

“Cheap Thrills”, il nuovo singolo di SIA incluso nell’album “This is Acting”, raggiunge oggi un altro importante traguardo: la hit, da settimane tra i brani più trasmessi dalle radio, conquista il TRIPLO DISCO DI PLATINO in Italia.

 

Il brano, in continua ascesa nelle classifiche di tutto il mondo, ha conquistato il #2 dei singoli più venduti della classifica FIMI/GfK , conta oltre 330 milioni di streaming totali su Spotify , dove si trova attualmente al #5 della Top 50 Italia e nella Top 10 globale. Il singolo inoltre è stabile da settimane al # 1 delle classifiche Italia, globale e Pop di Shazam.

 

Il videoclip ufficiale di “Cheap Thrills”, diretto da Sia e Daniel Askill e coreografato da Ryan Heffington, conta oltre 91 milioni di views su Vevo e segna il ritorno di Maddie Ziegler l’indimenticabile tredicenne ballerina, attrice, vincitrice del People’s Choice Award, già protagonista dei video “Chandelier”, “Big Girls Cry” e “Elastic Heart”, che hanno raggiunto il numero record di 2 miliardi di visualizzazioni totali.

 

Lo scorso 29 gennaio Sia ha pubblicato il suo nuovo album “This Is Acting” (Monkey Puzzle Records/RCA Records), accolto dal grande plauso della critica. The New Yorker l’ha descritto come “l’ideale Platonico di un album di pop moderno”, ed analoghe recensioni entusiastiche sono arrivate da The New York Times, Rolling Stone, Entertainment Weekly, The Fader, e molti altri. A poche ore dalla sua pubblicazione, l’album è entrato subito al #1 su ITunes in più di 50 Paesi, Italia compresa, e ha debuttato alla #4 in US e nella Top 10 in 9 paesi, tra cui #1 in Australia, #3 in UK e in Canada.

 

L’artista australiana, considerata una delle più grandi autrici pop dei nostri tempi e produttrice di grandi successi, si avvale per questo nuovo lavoro di importanti collaborazioni. Scrive il primo singolo “Alive” con la cantautrice inglese Adele e il musicista Tobias Jesso Jr, con cui si rinnova l’intesa artistica dopo il successo ottenuto dalla hit “Chandelier”, che ha ottenuto ben quattro candidature ai Grammy e che in Italia ha raggiunto il quadruplo platino. All’interno del disco anche Kanye West, con cui Sia scrive e co-produce “Reaper”. Oltre a Jessie Shatkin, per il nuovo album la cantautrice ha lavorato con il produttore Greg Kurstin, suo collaboratore di lunga data.

 

Performer straordinariamente creativa e mai disposta a scendere a compromessi, Sia è anche un’autrice prolifica che nel corso degli ultimi anni ha firmato numerose hit di altre artiste, tra cui Rihanna (“Diamonds”), Katy Perry (“Double Rainbow”), Britney Spears (“Perfume”), Kelly Clarkson (“Invincible”), Carly Rae Jepsen (“Making the Most of the Night”), Beyoncé (“Pretty Hurts”) e Céline Dion (“Love Me Back To Life”), solo per citarne alcune. Sia ha anche cantato in alcune hit da lei scritte per altri, come ad esempio “Titanium” con David Guetta, “Beautiful Pain” con Eminem e “Wild Ones” con Flo Rida. Lo scorso anno, inoltre, Sia ha ottenuto una nomination ai Golden Globe con il brano “Opportunity” tratto da Annie – La felicità è contagiosa (2014), adattamento cinematografico del musical di Broadway.