SFERA EBBASTA parte in tour: “La musica è un linguaggio universale e ha il potere di unire le persone di ogni dove”

Dopo aver registrato il tutto esaurito in oltre 40 date in giro per l’Italia e dopo aver scaldato il pubblico milanese con due eccezionali live completamente sold out lo scorso 3 e 4 Marzo,

Il rapper fenomeno Sfera Ebbasta annuncia il suo “Sfera Ebbasta European Tour 2017”, preparandosi a conquistare per la prima volta l’Europa attraverso nuovi show live che lo vedranno protagonista nelle principali città europee a partire dal 24 Marzo.

L’atteso “Sfera Ebbasta European tour 2017” dell’unico Trap King della musica italiana partirà da Mons il prossimo 24 Marzo per poi proseguire a Zurigo (25 Marzo), Basilea (31 Marzo), Stoccarda (1 Aprile), Nova Gorica (8 Aprile), Londra (11 Aprile), Locarno (13 Aprile), Luxemburgo (15 Aprile) e terminare a Ginevra il 22 Aprile.

Considerato come uno dei migliori rapper della nuova generazione contemporanea italiana e internazionale, Gionata Boschetti, in arte Sfera Ebbasta, durante il suo “Sfera Ebbasta European tour 2017” proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo omonimo album, uscito lo scorso autunno su etichetta Universal/Def Jam e già diventato un best seller della cultura hip hop.

Da “Notti” a “Equilibrio”, “Balengiaca” sino a “Figli di Papà” (disco di Platino), “BRNBQ” e “Visiera a Becco” l’album, certificato disco d’oro dalla FIMI, include inoltre “Cartine Cartier”, unica traccia all’interno dell’intero lavoro che presenta un featuring, quello con il noto rapper francese SCH.

“A sei mesi dall’uscita dell’album non avrei mai pensato di poter intraprendere anche un tour europeo con la mia musica. Ovviamente sono molto orgoglioso di questo, soprattutto perché accade raramente che il rap italiano valichi i confini nazionali, in particolare modo ad un primo disco. Fortunatamente la musica è un linguaggio universale e ha il potere di unire le persone di ogni dove, lingua e nazionalità”.

Gli ultimi mesi del 2016 e l’inizio del 2017 sono stati periodi molto importanti per Sfera Ebbasta, mesi intensi tra prestigiosi riconoscimenti, grande successo di pubblico e innumerevoli concerti lungo tutta la penisola italiana, che hanno consacrato l’artista quale idolo della nuova generazione rap. Dopo essere entrato direttamente alla numero 1 nella classifica FIMI dei dischi più venduti, l’album “Sfera Ebbasta” ha ottenuto il riconoscimento di disco d’oro e continua tutt’ora a registrare eccellenti performance di vendita sia per il mercato digitale, sia per il mercato fisico. Il singolo “Figli di Papà” è stato invece certificato disco di Platino. Per la prima volta nella storia del rap italiano, l’omonimo disco del rapper è inoltre entrato in classifica in altri 5 Paesi Europei – Francia, Belgio, Lussemburgo, Germania e Svizzera – stabilendosi nella top ten dei dischi più scaricati su Itunes.

Sulla scia dello straordinario successo del 2016 il noto rapper milanese, originario di Ciny, si prepara così a celebrare in grande stile la partenza di questa nuova avventura live tutta Europea.

Da venerdì 10 Marzo è inoltre disponibile su Itnues, Spotify e su tutte le piattaforme digitali il suo nuovo singolo “Dexter”, brano prodotto da Charlie Charles e Sick Luke, che s’ispira al celebre cartone animato statunitense “Il laboratorio di Dexter” e il cui video ha già superato in meno di 48 ore oltre 1 milione e mezzo di views su Vevo.

L’intero “Sfera Ebbasta European Tour 2017” è ideato e organizzato da Thaurus, nota agenzia di booking e management di riferimento nel panorama rap italiano, in collaborazione con Italian Soundtrack

Sfera Ebbasta è stato ospite sulle pagine di Domanipress Leggi l’intervista esclusiva 

CALENDARIO

 

24 MARZO – MONS – BELGIO – EVENT CLUB

25 MARZO – ZURIGO – SVIZZERA – KOMPLEX 457

31 MARZO – BASILEA – SVIZZERA – FAME CLUB

1 APRILE – STOCCARDA -GERMANIA – MARQUARDTS CLUB

8 APRILE – NOVA GORICA – SLOVENIA – MAGMA X

11 APRILE – LONDRA – INGHILTERRA – BRIXTON JAMM

13 APRILE – LOCARNO – SVIZZERA – ROTONDA CLUB

15 APRILE – LUXEMBURGO – LUSSEMBURGO – LEON CLUB

22 APRILE – GINEVRA – SVIZZERA – MOA CLUB