SFERA EBBASTA & CHARLIE CHARLES – LA TRAP MUSIC CHE HA CONQUISTATO MARRACASH

Da oggi, 20 Ottobre, è online su YouTube e sui canali di Billionheadz il video di CINY, I’attesissimo nuovo singolo di Sfera Ebbasta & Charlie Charles, i nuovi Kings della Trap Music italiana, rivelazione dell’anno e da poco entrati nella scuderia di Roccia Music, l’etichetta indipendente, specializzata in musica rap fondata da Marraccash e dal produttore Shablo.

 

Ciny, presentato in anteprima nazionale lo scorso 3 Ottobre durante l’Hip Hop night di Expo Milano 2015, che ha visto alternarsi sul palco Marracash, Gue Pequeno ed Emis Killa , racconta esattamente le dinamiche della vita di quartiere di Cinisello Balsamo, nota località della periferia nord milanese.

 

La scelta di un video interamente girato a Cinisello evidenzia maggiormente la forza identificativa del testo. Un linguaggio diretto, libero da censure e false ipocrisie, per descrivere l’effettiva condizione della vita del quartiere.

 

Inno alle proprie origini, il brano cerca inoltre di oltrepassare le problematiche intrinseche al quartiere dimostrando come nella vita tutto sia possibile ed ognuno sia artefice del proprio destino. Ciny diviene così al contempo denuncia sociale e veicolo d’espressione per i tanti giovani che in quella realtà vi vivono quotidianamente, un grido d’appartenenza per non dimenticare le proprie radici sognando prospettive e orizzonti migliori.

“La C con la mano è da dove veniamo Ciny Ciny.”

 

Grazie ad un sound magnetico, capace di catturare sin dal primo ascolto, Ciny è uno dei brani che meglio rispecchia l’evoluzione in corsa di Sfera Ebbasta & Charlie Charles, un pezzo di grande impatto destinato a diventare uno dei tormentoni di questo 2015. Rispetto alle precedenti hit, l’upgrade nello stile musicale e nel modo di rappare è infatti ben evidente.

 

Il video di Ciny, completamente girato on the road, è diretto da Alessandro Murdaca, giovanissimo videomaker italo – russo di soli 17anni. Innovativo, dinamico, spontaneo e alla costante ricerca di nuovi linguaggi tecnici e sperimentali, Murdaca, già definito come ragazzo di straordinario talento da innumerevoli colleghi, ha concepito questo video con l’intento di creare una novità assoluta, designando definitivamente una svolta nel genere rap.

 

“Ho voluto realizzare un video che esaltasse perfettamente i beat di Charlie Charles e i flow di Sfera Ebbasta riproducendoli fedelmente tramite effetti visivi. Eravamo alla ricerca di qualcosa di nuovo e di mai visto prima……nuove tecniche, nuove prospettive che permettessero alla musica di emergere per davvero. Il tutto è stato possibile e si è tradotto poi in un montaggio vincente e davvero innovativo”.

 

Nella clip ogni suono ha infatti una sua rappresentazione ben precisa che può essere un flash o un’ immagine in reverse, dando un effetto di ritmica che esprima al meglio il beat in video.

Sulla scia dello straordinario successo di Brutti Sogni e di Mercedes Nero, continua così la sinergia collaborativa tra Sfera Ebbasta & Charlie Charles con il regista Alessandro Murdaca.
LINK VIDEO: