Settimana di grandi eventi ai “Magazzini Generali” tra musica e satira

 

Settimana di grandi eventi ai “Magazzini Generali” con due grandi serate mercoledì 16 e venerdì 18 Novembre

Mercoledì 16 Novembre ritorna l’appuntamento con “Sopra I Magazzini”, il nuovissimo aperitivo in musica dei Magazzini Generali di Viale Pietrasanta 16.

 

Per la speciale serata di questo mercoledì protagonista sarà la musica d’avanguardia di Eartheater, al secolo Alexandra Drewchin, artista cyber folk singolare nel panorama della musica elettronica e performativa mondiale. Sola sul palco, Alexandra danza e si contorce da vera ballerina professionista producendo sonorità che trasudano psichedelia e folk misticheggiante, in una selva di loop e melodie aliene che è veramente difficile incontrare altrove.

 

Accanto ad Eartheater ci sarà anche Stra, conosciuto anche come Michele Marchetti, architetto, visual designer, remixer, DJ, produttore e tastierista in grado di sperimentare e incrociare linguaggi tra I più disparati. Stra presenterà un live unico a base di cellulare, microsynth, kaospad e nastri.

 

 

Dalle 19:00 alle 22:00, “Sopra I Magazzini”, tutti i mercoledì vi accompegnerà in una nuova dimensione di vivere e concepire la musica…..si saliranno le scale, al buio, solo qualche luce soffusa al piano superiore, il bar e un buffet ad aspettarvi.

La musica, regina assoluta, sarà la migliore che vi sia capitato d’ascoltare da molto tempo a questa parte.

Musica per iniziare la serata, per prepararsi a qualcos’altro, per sognare di andare altrove.. Sangue Disken ha selezionato diverse coppie di musicisti che nell’arco di poche ore vi proietteranno nei loro mondi, in un percorso unico e raro che li porterà, a un certo punto, a collaborare sotto le vostre orecchie per la prima volta insieme su un palco. L’ambiente Sopra i Magazzini sarà un luogo raccolto, ma in cui perdersi a tempo di musica,tra l’elettronico e lo psichedelico, il digitale e l’onirico, la ricerca e il clubbing. Si potrà ballare, ma anche osservare e farsi affascinare, stare seduti e assaporare la musica di questo programma unico nel panorama milanese. “Sopra I Magazzini” è un nuovo modo per riscoprire i Magazzini Generali in una veste inedita, lontani dalla grande sala sottostante che rimarrà chiusa per quelle ore. E alle 22:00 tutti fuori, si ritorna alla realtà con rinnovato vigore e pronti per addentrarsi nella notte Milanese.

LERCIOvsPONOZA

Venerdì 18 Novembre  invece grande serata con: “Il quarto compleanno dei Distratti”, realtà milanese attiva dal 2012 nella produzione e promozione culturale cittadina.

 

A partire dalle 22:00 sarà grande festa ai Magazzini e il pubblico comincerà a scaldarsi grazie ad una sfida senza esclusione di colpi tra Il Lercio e Spinoza, ovvero due trai i blog più seguiti di satira 2.0. La serata continuerà poi con il talento musicale di Wrongonyou, al secolo Marco Zitelli, giovanissimo e raffinato artista romano, classe 1990, reduce del successo come openig act delle tournèe teatrale di Niccolò Fabi.

 

Per lo speciale evento ai Magazzini Wrongonyou presenterà dal vivo i brani tratti dal suo primo ep ufficiale “The Mountain man” in uscita su etichetta Carosello records.

 

Le sorprese non finiscono qui … ad allietare la serata anche il dj set di Davide Facchini from Radio Popolare che si alternerà alla console insieme ai distratti per un’eccezionale dj set che accenderà l’anima di tutti i presenti fino a tarda notte.

.

I biglietti per partecipare all’evento sono già disponibili in prevendita oppure acquistabili direttamente in loco.